MUSICA
Alfa ha realizzato il sogno di incontrare quello che considera il suo spirito guida: Ed Sheeran. Il cantante genovese, in occasione del concerto della star britannica allo stadio Olimpico di Roma, ha avuto l'occasione di conoscere e cantare insieme a uno dei suoi idoli musicali, immortalando tutto sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Il video - pubblicato su Instagram dall'artista genovese - raffigura Sheeran e Alfa mentre cantano la versione acustica di The A Team, singolo del 2011 estratto da +, il primo album del cantante inglese. Semplice la didascalia: Ciao Ed.
Alfa ha parlato in molte interviste di come Ed Sheeran rappresenti per lui una fonte di ispirazione: "Guardo Ed Sheeran: una popstar senza il physique du role della popstar. In un'intervista ha raccontato che suona la Gs Mini, una chitarra più piccola di quella standard, perché con quella di dimensioni normali sembra un bambino a una recita: lo fa sembrare piccolo. Quella storia mi è sembrata talmente da sfigati da risultare bellissima. E così anche io uso la Gs Mini. L'importante, del resto, non è la dimensione della chitarra, ma come la suoni" - ha raccontato al Messaggero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy