televisione
Alessandra Masi
Torna l'appuntamento con Un Posto al sole, giovedì 19 giugno su Rai 3 alle 20.50. Nel nuovo episodio, nonostante i tagli apportati da Elena all’insaputa di Michele, il servizio sulla scomparsa di Assane va comunque in onda. Ma sarà una rivelazione inaspettata, proveniente da una persona del tutto sorprendente, a sconvolgere tutti. Intanto Chiara riceve da Marina una proposta che potrebbe cambiare il suo futuro: diventare socia minoritaria dei Cantieri. Mentre al Vulcano si respira aria di complicità tra Samuel e Gabriela durante il corso di ballo, Micaela li osserva con crescente incertezza. Lasciarli andare o lottare per Samuel? Il dubbio la tormenta.
Chi segue Un Posto al Sole conosce bene Chiara Petrone, personaggio centrale e tormentato della storica soap di Rai 3. Ma chi si cela dietro questo ruolo così intenso? Si tratta di Alessandra Masi, attrice napoletana classe 1992, il cui talento ha conquistato il pubblico fin dal suo debutto nella serie.
Visualizza questo post su Instagram
Diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro, Alessandra ha affinato la sua formazione anche all’estero, trascorrendo un periodo di studio a Londra prima di fare ritorno in Italia, dove ha mosso i primi passi nel mondo del teatro. I suoi esordi sullo schermo includono apparizioni nei cortometraggi Mad di Marco Massano e The Target di Kamile Kesparaviciute. Ma è nel 2015 che arriva la svolta: entra nel cast di Un Posto al Sole, dove interpreta Chiara Petrone, figlia dell’imprenditore radiofonico Giancarlo Petrone, proprietario di Radio Golfo 99.
Chiara è un personaggio sfaccettato, che ha affrontato momenti estremamente difficili, segnati dalla dipendenza dalla cocaina e da relazioni sentimentali travagliate, come quella con Nunzio. Nonostante tutto, la giovane cerca di trovare la sua strada, finendo però spesso invischiata nei giochi di potere e manipolazione di Roberto Ferri. Una figura fragile e combattiva, alla quale Alessandra Masi riesce a dare spessore con uno stile interpretativo autentico e vibrante.
Fuori dal set, l’attrice si mostra molto diversa dal suo alter ego televisivo. Il suo profilo Instagram racconta di una giovane donna solare, appassionata di fotografia, capace di alternare scatti glamour a momenti più intimi e quotidiani. Diverse le immagini che la ritraggono nella splendida cornice di Roma, con il Colosseo sullo sfondo, simbolo di una vita vissuta tra arte, bellezza e semplicità. Al momento, la vita sentimentale di Alessandra Masi resta avvolta nel riserbo: nessuna foto con un presunto fidanzato, nessun gossip all’orizzonte. Forse è proprio il lavoro ad avere ora la priorità assoluta. Del resto, con un talento così e una carriera in ascesa, ogni energia è ben spesa sotto i riflettori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy