MUSICA
Elisa Toffoli, Cesare Cremonini e Lorenzo Jovanotti, tutti e tre sullo stesso palco a cantare Le tasche piene di sassi e Poetica. Sembra un sogno, ma è proprio lo spettacolo a cui hanno assistito i 54 mila di San Siro in occasione del concerto di Elisa che ha celebrato, su uno dei palcoscenici più prestigiosi della musica italiana, 30 anni di carriera tra brani immortali e ospiti speciali. I tre artisti, tra i più talentuosi e amati della storia recente in Italia, si sono resi autori di una performance incredibile, piano e voce.
Visualizza questo post su Instagram
A suonare il pianoforte si è seduto il cantante bolognese che ha accompagnato - sulle note delle sua Poetica e de Le tasche piene di sassi (dell'artista toscano) - le voci di Elisa e Jovanotti. "Ieri sera sono salito sul palco di San Siro per la terza volta in quattro giorni e - racconta Cremonini in un post condiviso su Instagram - ho avuto l’immenso onore di cantare e suonare, accompagnandoli al pianoforte, Elisa e Lorenzo, davanti a un pubblico unitissimo che stava omaggiando la straordinaria carriera musicale e artistica di @elisatoffoli. Io amo moltissimo entrambi, per motivi diversi, quindi ho sfiorato il cielo con le dita mentre premevo i tasti del pianoforte, ascoltando le loro voci intrecciarsi con la mia, come se fossimo a casa in una sera d’estate. "Le tasche piene di sassi" è un capolavoro della musica italiana, un brano al passo dei più grandi cantastorie del nostro Paese e sono grato per aver potuto sentire Lorenzo cantarla mentre suonavo per lui. Eli avevi una luce negli occhi che non avevo mai visto. Sembravi una sposa. Sono davvero felice per te. Grazie per questo momento folle e bellissimo" conclude.
Visualizza questo post su Instagram
"Questa sera sei bellisssimaaaaaa. Canta Cesare in quel capolavoro di pezzo che è #poetica" scrive invece Lorenzo Jovanotti nei suoi canali social . "Elisa - aggiunge - questa sera è stata tutta per te. Sei un’artista stellare e ti ringrazio per avermi invitato alla tua grande festa a dividere il palco con te e mio brother Ce. È stato emozionante e che onore quando mi avete chiesto di cantare "le tasche" al tuo concerto tra le tue canzoni. Questi sono momenti indimenticabili di condivisione e di affetto tra "colleghi" che si stimano sul serio. Mi avete fatto un gran regalo @elisatoffoli e @cesarecremonini . Oh CE ci vediamo in un tuo stadio! Godetevi tutto ragazzi! Facciamo musica cantiamo balliamo abbracciamoci più che possiamo! facciamolo, è un modo per guardare avanti e non cedere alla pazzia, è il modo che conosciamo noi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy