Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Doc - Usa 2025 riceve da Davide Maggio un bel 2 in pagella: scopri secondo lui cosa non ha funzionato e chi è l'attrice che interpreta la dottoressa Amy Larsen

Molly Parker: "Sono rimasta a bocca aperta per l’interpretazione di Luca Argentero"

Annalisa Ercolani

17 Giugno 2025, 21:17

Doc - Usa 2025 riceve da Davide Maggio un bel 2 in pagella: scopri secondo lui cosa non ha funzionato e chi è l'attrice che interpreta la dottoressa Amy Larsen

Davide Maggio e Molly Parker

Doc - Usa 2025 torna stasera in tv su Rai 1 tra una critica e l'altra, con l'ultima puntata. L'adattamento americano di Doc - Nelle tue mani, ha ricevuto pareri contrastanti, c'è chi lo adora e chi lo detesta e tra questi è presente Davide Maggio, noto critico televisivo, che nelle sue pagelle decide di mettere un bel 2. Non manca come sempre la spiegazione: "La versione americana della popolare serie Rai non convince. Il doppio appuntamento di martedì 10 giugno ha raccolto 1.659.000 spettatori e il 10.8%. Spesso gli americani hanno il brutto vizio di cambiare elementi anche quando non è necessario". 

La pagella di Davide Maggio

Molly Parker, chi è l'attrice che interpreta la dottoressa Amy Larsen

Attrice di talento e volto ormai familiare sia al pubblico nordamericano che internazionale, Molly Parker è nata a Maple Ridge, in Canada, il 30 giugno 1972. Cresciuta in una famiglia semplice – i genitori gestivano un negozio di frutti di mare – ha coltivato fin da piccola la passione per la danza, che ha praticato per tredici anni prima di dedicarsi definitivamente alla recitazione. Dopo il diploma, ha studiato al Gastown Actors’ Studio di Vancouver, dove ha affinato le sue doti interpretative.

Il debutto arriva nei primi anni ’90 con il film per la tv Mio figlio è un assassino (1991). Solo tre anni dopo ottiene la sua prima candidatura ai Premi Gemini per Paris or Somewhere. Nel 1996 si afferma come uno dei volti più promettenti del cinema canadese grazie al ruolo in Kissed, che le vale il prestigioso Premio Genie. Tra le interpretazioni successive, spiccano Wonderland di Michael Winterbottom, The Five Senses di Jeremy Podeswa e Suspicious River, ancora una volta diretta da Lynne Stopkewich. Nel 2001 veste i panni di una lap-dancer in The Center of the World di Wayne Wang, ruolo che le vale la candidatura agli Independent Spirit Awards.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Molly Parker Fans (@mollyparkerfans)

Dal 2004 al 2006 è tra i protagonisti della serie western HBO Deadwood. Nel 2012 entra nel cast della serie Il socio, dove interpreta Abby McDeere. Due anni più tardi, prende parte a House of Cards, ottenendo una nomination agli Emmy come miglior attrice guest in una serie drammatica. Negli anni successivi alterna ruoli cinematografici e televisivi, fino a conquistare il pubblico con la sua ultima interpretazione: la dottoressa Amy Larsen, primario di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis, nel remake americano della serie italiana Doc. La versione originale, con Luca Argentero, ha riscosso enorme successo e lo stesso si può dire per l’adattamento statunitense, che debutterà in Italia su Rai 1 il 20 maggio 2025 in prima serata.

L’attrice ha confessato di non aver visto la serie italiana prima di girare le proprie scene per non farsi condizionare. Solo in un secondo momento ha visionato la performance di Argentero, rimanendo colpita: "Sono rimasta a bocca aperta per l’interpretazione di Luca". E ha aggiunto una riflessione sul confronto tra i due personaggi: "La differenza fondamentale tra il suo personaggio e il mio è che Fanti è un uomo e Larsen una donna. Per esempio, Fanti ha una relazione con una dottoressa più giovane di lui. Lo stesso vale per Amy, ma per un uomo avere una relazione con una donna più giovane è normale, per una donna non lo è".

Vita privata

Molly Parker ha sposato il regista Matthew Bissonette nel 2002, da cui ha avuto un figlio, William Strummer. La coppia si è separata nel 2012. Nonostante la popolarità, l’attrice ha sempre mantenuto un profilo discreto, preferendo far parlare di sé attraverso il lavoro piuttosto che per la vita privata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie