Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Riccardo Scamarcio e la relazione con Benedetta Porcaroli: "Nel nostro lavoro ci sono molte tentazioni, se si sta insieme vuol dire che c'è amore"

Ilaria Albanesi

16 Giugno 2025, 23:00

Riccardo Scamarcio e la relazione con Benedetta Porcaroli: "Nel nostro lavoro ci sono molte tentazioni, se si sta insieme vuol dire che c'è amore"

Riccardo Scamarcio è ospite di Alessandro Cattelan nell'edizione italiana di Hot Ones, il programma dove personaggi del cinema, della tv, dello sport, della musica e dei social media vengono intervistati davanti a un piatto piccante. L'attore pugliese si è raccontato tra carriera e vita privata, fino a parlare del rapporto con la compagna Benedetta Porcaroli.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Scamarcio e Porcaroli condividono la stessa professione, e l'attore ha spiegato come questo influisca sulla loro relazione: "C'è un confronto, e poi c'è anche un aspetto della relazione in cui siamo sempre in giro. Devi amarti per stare insieme, perché poi uno rincorre l'altro. Quando lavoriamo a film uno va a trovare l'altro e così via".

E sul tradimento: "Ci sono sempre tentazioni in questo lavoro. Le possibilità di evadere dalla relazione diventano quasi la normalità, ma se uno sta insieme e la relazione dura significa che c’è qualcosa di più importante che non si mette in discussione".

La storia d'amore tra Scamarcio e Porcaroli

Riccardo Scamarcio Benedetta Porcaroli si conoscono sul set de La scuola cattolica, ma la scintilla scocca solo durante le riprese del film L'ombra del giorno - nel 2022. Si lasciano dopo solo qualche mese di frequentazione, per poi tornare insieme nell'estate del 2023. Il primo red carpet arriva, però, solo a Los Angeles nel 2024, durante il Filming Italy: "Siamo il cliché per definizione, due attori che si mettono insieme" - aveva scherzato Porcaroli a Wad, poco dopo il debutto ufficiale. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie