Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

UMBRIA

Passeggiate notturne per scoprire le bellezze nascoste di Assisi e Perugia

Con Gran Tour oggi 14 giugno emozioni sotto le stelle nella città di Francesco, domani 15 giugno visita al quartiere ebraico del capoluogo

Nicola Uras

14 Giugno 2025, 07:10

Passeggiate notturne per scoprire le bellezze nascoste di Assisi e Perugia

Uno scorcio del quartiere ebraico di Perugia

Oggi e domani, 14 e 15 giugno 2025, Gran Tour Perugia propone un doppio appuntamento serale immerso nel fascino storico di Assisi e nei suggestivi angoli del quartiere ebraico di Perugia.



Oggi alle 21 (sabato 14 giugno) c'è Assisi by night – Emozioni sotto le stelle. Durante questa serata esclusiva, si offrirà l'opportunità di riscoprire il fascino e la spiritualità di una delle città più incantevoli d'Italia, godendo del silenzio notturno e della luce naturale del cielo stellato che illumina le caratteristiche pietre rosa dell'acropoli. Il percorso si snoderà attraverso vicoli incantevoli, storiche piazze e suggestivi scorci, seguendo le orme di San Francesco tra misteri del medioevo e bellezze celate che spesso sfuggono allo sguardo diurno. Un'esperienza resa unica da un’atmosfera intima e fuori dal tempo. Il costo per la partecipazione alla visita guidata è di 12 euro a persona, mentre è gratuita per i bambini fino a 12 anni. L'evento è aperto anche ai cani.


Domani sempre alle 21 (domenica 15 giugno), si svolgerà la passeggiata nel quartiere ebraico di Perugia. Questo itinerario si snoderà tra le vie e i vicoli del centro storico, esplorando il dedalo di strade dell'antico quartiere ebraico, abitato fin dal XIII secolo dalla comunità ebraica. La visita sarà arricchita da interessanti cenni storici e curiosità sulle famiglie che vi risiedettero. Anche per questa visita guidata, il costo è di 12 euro a persona, con accesso gratuito per i minori di 12 anni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie