PERUGIA
Valerio Aprea
Conto alla rovescia per il Merendanzo, domenica a Perugia nello scenario di Villa del Colle del Cardinale, la festa evento della Fondazione La Città del Sole Onlus. Una giornata all'insegna di cultura e comunità per ritrovarsi e condividere progetti e visione di una città attiva e inclusiva. Performance, musica live, teatro, arte e intrattenimento; il tutto accompagnato dalla cucina di Numero Zero, primo ristorante inclusivo dell'Umbria.
E tra i momenti più attesi di domenica 15 giugno c'è sicuramente quello che vedrà protagonista Valerio Aprea, attore poliedrico dallo stile personalissimo, che porta sia sul palco che in alcune delle più importanti produzioni televisive e cinematografiche italiane degli ultimi anni. Valerio Aprea leggerà, come nel suo stile, Gola di Mattia Torre, autore teatrale, sceneggiatore e regista morto nel 2019. Gola è un assolo spietato ed esilarante al tempo stesso, che fotografa un paese in balìa di una fame atavica, e votato inesorabilmente al raggiro, alla menzogna, al disperato inseguimento di un lusso sfrenato e delirante.
Quello di domenica 15 giugno, a Villa del Colle del Cardinale, sarà anche un momento per presentare alla Città di Perugia lo stato dell’arte dei molti progetti messi in campo a partire dal 1998. Un’occasione per rinsaldare relazioni e per crearne di nuove, con soggetti pubblici e privati, individuali e collettivi, nella consapevolezza che ogni progettualità, per quanto innovativa e intrigante, non può andare da nessuna parte senza una rete forte di sostegno, a partire dalle realtà territoriali del Terzo Settore. Le donazioni raccolte all’ingresso dell’evento andranno quest’anno a finanziare il progetto FuoriPorta, nato per sostenere il recupero delle risorse personali e sociali della persona con difficoltà, sviluppando il suo potenziale partecipativo alla comunità locale. Abbattere lo stigma e l’esclusione sociale da parte dei cittadini, promuovendo stili di coesione civile e sviluppando le competenze inclusive che ogni comunità sociale possiede.in scena Gola, monologo di Mattia Torre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy