Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Farwest torna con nuove inchieste tra truffe telefoniche e bambini prodigio: focus anche sull'aggiornamento dell'omicidio di Chiara Poggi

Annalisa Ercolani

13 Giugno 2025, 16:32

Farwest torna con nuove inchieste tra truffe telefoniche e bambini prodigio: focus anche sull'aggiornamento dell'omicidio di Chiara Poggi

Farwest con Salvo Sottile

Venerdì 13 giugno alle 21.25 su Rai 3 torna Farwest, la celebre trasmissione di Salvo Sottile. In apertura, un'indagine approfondita sulle truffe telefoniche, fenomeno che continua a mietere vittime convinte a investire nel trading online, solo per ritrovarsi senza risparmi. Per svelare i retroscena di questo mercato milionario, la squadra di Farwest si è infiltrata in un call center a Cipro, documentando l'addestramento che trasforma aspiranti truffatori in esperti ingannatori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FarWest (@farwestrai)

Successivamente, il programma guiderà gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo dei bambini plusdotati, i cosiddetti gifted. Attraverso testimonianze di genitori, insegnanti, e specialisti, Farwest illustra le difficoltà nel riconoscere i segnali della plusdotazione e le sfide di un sistema scolastico spesso impreparato. L'obiettivo non è solo promuovere l'eccellenza, ma anche garantire una vita serena e relazioni autentiche per questi giovani e le loro famiglie.

Infine, ci sarà un aggiornamento sull'omicidio di Chiara Poggi, con nuovi documenti e le testimonianze di Luigi Roberto Pennini e Gennaro Cassese, offrendo nuove prospettive su un caso che ha scosso l'opinione pubblica. Farwest è il frutto del lavoro di una squadra dedicata, composta da inviate e inviati come Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iatì, Maria Laura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei, tutti impegnati a portare sugli schermi italiani storie che meritano attenzione e riflessione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie