MUSICA
La settimana tra il 24 e il 28 febbraio 2026 sarebbe quella individuata dalla Rai per il prossimo Festival di Sanremo - secondo quanto appreso da LaPresse che conferma le indiscrezioni già emerse recentemente. La prima serata della kermesse musicale dovrebbe, quindi, svolgersi martedì 24 febbraio, con il gran finale previsto per sabato 28 febbraio.
La scelta delle nuove date per la settimana sanremese è necessaria per evitare l'accavallamento con le Olimpiadi di Milano-Cortina - trasmesse sempre sui canali Rai e che termineranno il 22 febbraio. Il 6 marzo è poi previsto l'inizio delle Paralimpiadi invernali. La kermesse, quindi, si svolgerebbe nel mezzo dei due grandi eventi sportivi.
La decisione definitiva verrà presa nel Cda del prossimo26 giugno, in programma a Napoli, dove il giorno dopo verrà presentata la programmazione autunnale del servizio pubblico. Bisogna comunque considerare che il Festival è, ancora, oggetto di bando, per il quale soltanto la Rai ha presentato, al momento, un'offerta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy