LA VICENDA
Fagnani, Bossetti e Perri
"Ritengo che le sue risposte non spostino nulla ai fini della verità, già stabilita a suo tempo, semmai rinnovano il dolore dei familiari della piccola Yara". Sono queste le parole di Andrea Pezzotta, uno dei legali della famiglia Gambirasio, che a parlato con Giallo, il settimanale diretto da Albina Perri. Sul nuovo articolo, firmato da Laura Marinaro, uscito dopo l'intervista della Fagnani a Massimo Bossetti, viene riportata anche la dichiarazione dei genitori della vittima: "Bossetti in tv aggiunge dolore a dolore" e in particolare il padre Fulvio ha commentato: "Ora lasciamo riposare in pace Yara. A noi questi documentari o queste interviste non interessano".
L'intervista della Fagnani ha alzato un polverone non indifferente, che non riguarda solo le risposte di Bossetti, ma anche l'atteggiamento della giornalista di Rai 2 e sui social si legge: "Intervista a senso unico, non l'ha lasciato neanche parlare, sembrava un interrogatorio", "Se fai un'intervista del genere non puoi essere di parte", "Emerge solo il pregiudizio e non l'oggettività. Sono molto delusa". Inoltre, accanto a quelli che hanno criticato la Fagnani, ci sono anche quelli che si sono domandati l'effettiva utilità di questa intervista.
Il commento di Perri
Cosa ne pensa Albina Perri di questa intervista? La direttrice di Giallo senza mezzi termini scrive sotto a un post di Instagram: "Inutile e inopportuna".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy