IL PERSONAGGIO
Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera
Ironica, diretta e sempre capace di sorprendere, Caterina Balivo torna oggi in tv su Rai 1 con La Volto Buona, mercoledì 11 giugno. La conduttrice ha raccontato diverse volte il suo rapporto con il marito Guido Maria Brera, sempre con sincerità e un pizzico di ironia. Finanziere di successo con il fascino da attore hollywoodiano, Brera ha incontrato la conduttrice durante una cena. Lei era concentrata sulla carriera, lui reduce da un matrimonio finito e da un breve flirt con Serena Autieri. Quello che sembrava un incontro qualunque si è trasformato in una storia travolgente: nozze a sorpresa a Capri nel 2014 e la nascita di due figli, Guido Alberto Maria e Cora.
Per amore, Caterina – napoletana verace – ha accettato di trasferirsi in montagna. In seguito, è stato il marito a fare un passo importante: all’inizio dell’anno si è spostato a Roma per starle accanto durante la sfida televisiva di Vieni da Me. Tra le tradizioni natalizie immancabili, la Balivo ne racconta una in particolare: i regali (regolarmente sbagliati) del marito. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la conduttrice ha svelato con il sorriso: "Non è uno che compra la prima cosa che vede. Anzi, i suoi doni sono sempre pensati e curati. Il problema? Che sceglie solo ciò che piace a lui".
Visualizza questo post su Instagram
Il racconto si fa divertente: "Ogni anno chiama una mia amica, Michela, per chiedere consiglio. Lei lo manda in un negozio preciso, ma lui finisce sempre per ignorarlo e comprare altro. Fa di testa sua". Tra i regali meno azzeccati, spiccano una bottiglia di Marsala invecchiato dell’annata del loro primo incontro – "Romantico, certo, ma ogni tanto un po’ di banalità in più non guasterebbe", ha commentato Caterina con una risata – e una collana di cristalli di rocca, in cui ogni pietra rappresenta un membro della famiglia. "L’ha scelta con i nostri figli... immaginatevi i gusti di due maschi messi insieme!", ha scherzato. Un ritratto di coppia tenero e autentico, dove l’ironia di Caterina Balivo incontra l’impegno affettuoso – anche se un po’ maldestro – del marito. Perché, in fondo, anche i regali sbagliati raccontano una storia d’amore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy