Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Caterina Balivo e il no alla richiesta di sua figlia Cora: scopri cosa ha pubblicato la conduttrice de La Volta Buona

Annalisa Ercolani

30 Maggio 2025, 10:08

Caterina Balivo e il no alla richiesta di sua figlia Cora: scopri cosa ha pubblicato la conduttrice de La Volta Buona

Caterina Balivo e i figli

La Volta Buona, presentato da Caterina Balivo, torna oggi in tv su Rai 1 con l'ultimo appuntamento della settimana. La trasmissione si sviluppa su due filoni principali: da un lato, l'intervista a una personalità di rilievo, eseguita con un approccio narrativo approfondito e un'impronta biografica; dall'altro, le cosiddette storie di vita, racconti di esperienze quotidiane che assumono un valore esemplare o di conforto per il pubblico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Dal punto di vista dei contenuti, La Volta Buona si impegna a raggiungere un equilibrio tra narrazione e varietà. La trasmissione si avvale della presenza in studio di ospiti fissi e opinionisti, utilizza in modo ponderato giochi e quiz, e coinvolge il pubblico a casa attraverso collegamenti e social media. Tuttavia, l'elemento centrale del programma rimane il dialogo, concepito non come un rapido scambio di battute, ma come un'opportunità per la narrazione e l'ascolto. 

La conduttrice ha condiviso sui suoi social l'articolo di giornale del Corriere di Bologna riguardante il fatto che: "L'Emilia-Romagna vuole una legge per evitare gli smartphone ai bambini". L'argomento non è nuovo per la Balivo, che si è sempre battuta per non cedere alle richieste precoci dei bambini, che non sanno effettivamente quali sono i veri rischi. La conduttrice su Instagram rispondendo alla posta di Cate ha risposto così: "Parla alla tua bambina e falle capire che il telefonino è un’arma e che lei è troppo piccola per poterla controllare. Poi, per gestire i rapporti con le amiche, c’è la mamma che la può aiutare".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie