Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Umbertide, gli ex alunni della Garibaldi si ritrovano a 50 anni dagli esami di quinta elementare

Serata di emozioni per tanti ragazzi: ricordati i compagni Daniela Zucchini e Michele Conti, oltre al maestro Ricciotti Valdambrini

11 Giugno 2025, 11:41

Umbertide, gli ex alunni della Garibaldi si ritrovano a 50 anni dagli esami di quinta elementare

Una serata insieme per aprire lo scrigno dei ricordi degli anni vissuti sui banchi delle elementari. Gli ex alunni della quinta B della scuola Garibaldi di Umbertide dell’anno scolastico 1974-75, si sono ritrovati nell’accogliente casa di Roberto Magrini, motore della macchina organizzativa che ha messo in scena già altre amichevoli e conviviali rimpatriate. Quest’anno c’era anche un motivo in più, visto sono passati 50 anni tondi dai primi esami della vita scolastica. Un pensiero particolare è andato a Daniela Zucchini e Michele Conti, che purtroppo il destino crudele li ha allontanati prematuramente dall’amore delle famiglie e dalla compagnia degli amici, ma sempre vivi nei cuori di chi li ha conosciuti. Ricordato con affetto anche il maestro Ricciotti Valdambrini che ha preso gli alunni in prima e li ha condotti fino agli esami di quinta. Durante la serata c’è stata anche una raccolta fondi per l’Aucc di Umbertide, che ha ringraziato con una lettera ufficiale.
Questi gli alunni della quinta B 1974-75: Roberta Alessandrini, Enrica Bernacchi, Saula Borghini, Luca Bottaccioli, Claudio Casi, Michele Conti, Francesco Duranti, Alceo Ercoli, Marcello Fiorucci, Stefania Fiorucci, Gianfranco Fruscini, Luigi Gustinelli, Roberto Magrini, Rosanna Minelli, Marco Monini, Gianfranco Palicca, Gioia Pannacci, Gaetano Reggiani, Simona Santilli, Anna Maria Squartini, Antonella Ubbidini, Antonio Vantaggi, Daniela Zucchini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie