TELEVISIONE
Angelo, contadino che vive a Campolieto in provincia di Campobasso
Stefano De Martino svela la sua puntata preferita di Affari tuoi da quando ne è diventato il conduttore. E' il presentatore dei record, ha portato il gioco dei pacchi a vette di share e ascolti mai viste, superando anche i picchi raggiunti da Amadeus nelle precedenti edizioni, e ora ha deciso di rivelare in un'intervista la gara a cui è più legato: "La mia puntata preferita è stata quella di Angelo, il contadino molisano. Racchiude tutto il valore di Affari tuoi: c'è una persona, che parte da casa, che fa un lavoro normale, viene da noi, si gioca, si diverte, riesce a tornare a casa con una grande cifra e - prima di tornare a casa - saluta la moglie, i nipoti, gli amici del bar dicendo Ci vediamo domenica. In quella frase c'è tutta la sintesi del programma. Vinci una cifra straordinaria, ma saluti gli amici del bar perché tanto domenica sarai sempre lì insieme a loro".
La puntata di Angelo da Campolieto (in provincia di Campobasso), è senza dubbio una delle partite più pazze dell'ultima stagione di Affari tuoi, andata in onda il 19 maggio. Contadino, coltiva grano, orzo, avena e farina ed è nonno di 5 nipoti. Si è presentato alla corte di Stefano De Martino e del dottore dopo 22 puntate da pacchista con il pacco numero 8. Ad accompagnarlo c'era sua figlia Annamaria. Dopo una partita semplicemente perfetta. Arriva alla fase finale con tre pacchi rossi (300 mila, 100 mila, 20 mila) e... Gennarino. Il dottore offre 60 mila euro. Angelo riflette ma poi rinuncia. Pesca i 20 mila euro e il dolcissimo jack russel che corre e scodinzola felice.
Restano quindi in campo 100 mila e 300 mila. Il dottore fa una delle offerte maggiori di sempre: 200 mila. Angelo si lascia sedurre dall'offerta del dottore, dicendo di essere convinto che nel suo pacco non ci sia la somma più alta. Che invece spunta puntuale all'apertura: aveva 300 mila. Torna a casa con un super bottino, 200 mila euro, anche se poteva conquistare il premio maggiore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy