TELEVISIONE
Lorella Boccia è fidanzata con Niccolò Presta, il figlio del noto manager delle star televisive
Lorella Boccia è pronta a tornare al timone di Unomattina Weekly per condurre, insieme a Fabio Gallo, una finestra aperta sull’estate in cui racconteranno le meraviglie che fanno dell’Italia una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Ma chi è Lorella Boccia? Nata a Torre Annunziata il 27 dicembre 1991, frequenta sin dall'infanzia scuole di danza classica e moderna, conseguendo il diploma in danza. Successivamente intraprende la carriera da ballerina al Teatro di San Carlo di Napoli, negli spettacoli Il Guarracino e La Bella Addormentata. Nel 2009 viene scelta nel cast dell'Aida di Franco Zeffirelli, mentre dopo soli due anni, è stata scelta per il programma Rai in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, dove lavora con il coreografo Gino Landi, ed entra a far parte del cast di ballerini del tour teatrale di Biagio Izzo.
Visualizza questo post su Instagram
Nell'ottobre 2012 passa le selezioni della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, classificandosi settima nella fase del serale del programma, divenendo molto nota al grande pubblico, tanto da venire ingaggiata nel film Step Up: All In, diventando la prima ballerina italiana ad entrare a far parte del cast della fortunata saga cinematografica. Affianca poi Paolo Ruffini e Olga Kent alla conduzione del programma Mediaset Colorado ed entra in tournée con Evolushow di Enrico Brignano nei principali teatri italiani. Dal 2016 entra a far parte dei professionisti di Amici di Maria De Filippi, mentre nel 2018 e nel 2019 conduce insieme a Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta il day-time di Amici di Maria De Filippi su Real Time.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2020 è stata scelta con Giulia Pauselli tra i ballerini principali del video del brano Ciclone di Takagi & Ketra, Elodie e Mariah. Nel 2021 conduce il programma Venus Club su Italia 1, affiancata da Iva Zanicchi e Mara Maionchi. Nell'aprile 2022 conduce assieme a Clementino la quindicesima edizione di Made in Sud su Rai 2. Nel giugno 2024 torna in televisione conducendo il programma Camper in viaggio su Rai 1. Nel marzo 2025 insieme a Marco Conidi inizia a condurre Musica mia, programma di Rai 2 incentrato sulla musica popolare.
E' sposata dal 1° giugno del 2019 con l'imprenditore e produttore televisivo Niccolò Presta, figlio di Lucio, il super manager delle star televisive. La prima figlia della coppia, Luce Althea, nasce il 20 ottobre 2021.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy