televisione
Sanremo cambia data. La 76esima edizione kermesse musicale non andrà in onda, come di consueto, tra l'inizio e la metà di febbraio 2026, ma potrebbe tenersi dal 24 al 28 febbraio. L'indiscrezione è uscita pochi giorni fa ed è stata riportata anche dall'account di Eurovision News, ma per la conferma ufficiale da parte della Rai bisogna aspettare l'esito della gara per l'assegnazione dell'organizzazione del festival da parte del Comune.
Lo slittamento della settimana sanremese è dovuto dalle Olimpiadi invernali. L'interesse della Rai è quello di non sovrapporre i due grandi eventi, che coinvolgono in modo diverso ampie fette dell'intero palinsesto della televisione pubblica. Secondo quanto appreso da Adnkronos, inizialmente la scelta era ricaduta sulla prima settimana di marzo, ma in molti ritengono andare troppo in avanti potrebbe influire negativamente sugli ascolti.
La decisione definitiva non è stata ancora presa, in attesa anche di un'altra grande incognita che potrebbe spostare gli ascolti: i calendari calcistici di campionato e coppe, che saranno svelati tra oggi, venerdì 6 giugno, per la Serie A, e le prossime settimane.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy