Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Caterina Balivo torna oggi in tv su Rai 1: scopri gli ospiti della nuova puntata de La Volta Buona

Annalisa Ercolani

05 Giugno 2025, 12:15

Caterina Balivo torna oggi in tv su Rai 1: scopri gli ospiti della nuova puntata de La Volta Buona

Caterina Balivo

Torna l'appuntamento con La Volta Buona oggi in tv su Rai 1, giovedì 5 giugno. L'argomento principale della puntata sarà il cinema con l'uscita del film Come gocce d’acqua diretto da Stefano Chiantini, già noto per il suo sguardo sensibile sulle dinamiche familiari. Protagonisti della pellicola sono Edoardo Pesce e Sara Silvestro, che danno vita a una storia intensa e attuale di riconciliazione e fragilità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Caterina Balivo accende i riflettori sull’attualità, le storie e i protagonisti del nostro tempo con La volta buona. Un appuntamento imperdibile che unisce intrattenimento, curiosità e grandi emozioni, grazie allo stile inconfondibile della padrona di casa. Tra interviste esclusive, rubriche originali e momenti di leggerezza, il programma offre uno sguardo fresco e positivo sulla vita di tutti i giorni, trasformando ogni puntata in un’occasione per scoprire, sorridere e lasciarsi ispirare.

La trama del film

Al centro del racconto troviamo Alvaro, interpretato da Pesce, un camionista che, dopo aver lasciato la moglie Margherita (Barbara Chichiarelli) e la figlia Jenny (Silvestro), si è allontanato dalla famiglia e da Roma, segnando per sempre il rapporto con la giovane promessa del nuoto. Jenny non ha mai perdonato al padre quell’abbandono improvviso, e tra i due si è creato un muro di silenzi, rimproveri e risentimenti che sembra impossibile abbattere.

Tutto cambia quando Alvaro viene colpito da un ictus e si trova improvvisamente bisognoso di assistenza. La madre di Jenny cerca una soluzione affidandosi a un badante, ma sarà proprio la figlia, travolta dai sensi di colpa e dal desiderio di ricostruire quel legame spezzato, a decidere di prendersi cura del padre nella sua casa vicino al mare. In questo spazio sospeso, padre e figlia si ritrovano a condividere tempo e fragilità, in un percorso fatto di scontri, incomprensioni e piccoli gesti quotidiani che diventano occasione di riscoperta reciproca.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie