Cultura
Palazzo Donini
Ufficializzati i progetti - sono 35 - che la Regione Umbria, attraverso Sviluppumbria, ha finanziato nell'ambito del Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2024. Lo fa sapere il vicepresidente della Regione, con delega alla Cultura, Tommaso Bori, sottolineando che “questo bando, con una dotazione finanziaria complessiva di 2 milioni di euro assegnati dalla Regione Umbria, mira a sostenere e valorizzare il ricco panorama artistico del territorio regionale".
Al termine del processo di valutazione da parte del Comitato tecnico di valutazione 41 domande sono risultate ammissibili a contributo. Di queste, 34 sono state integralmente finanziabili e 1 parzialmente finanziata in base alla disponibilità delle risorse. "Lo spettacolo dal vivo è il cuore pulsante della nostra cultura e un motore creativo per lo sviluppo sociale ed economico dell'Umbria – ha evidenziato Tommaso Bori - Siamo orgogliosi di sostenere questi 35 progetti che arricchiranno l'offerta culturale e daranno voce a talenti e innovazione. È fondamentale rafforzare il nostro impegno affinché il settore dello spettacolo dal vivo possa contare su risorse certe e continuative, permettendo agli operatori di programmare investimenti di qualità e di elevare ulteriormente il livello delle proposte artistiche”.
“Colgo l’occasione – ha aggiunto – per augurare buon lavoro al professor Luca Ferrucci, Amministratore Unico di Sviluppumbria, certo che con la sua professionalità, esperienza e cultura porterà un contributo prezioso per portare avanti una collaborazione strategica per ottimizzare i servizi ai cittadini". A questo link tutti i bandi finanziati e quelli invece non ammessi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy