LA VICENDA
Francesca Michielin e Alberto Angela
Cosa succede quando lo stalker è una fan famosa e l’oggetto dell’ammirazione è un altro personaggio noto? È quanto racconta, con ironia e un pizzico di amarezza, Francesca Michielin. Ospite del podcast Tintoria, condotto da Stefano Rapone e Daniele Tinti, la cantante ha svelato un curioso retroscena: sarebbe stata bloccata su WhatsApp dal celebre divulgatore Alberto Angela, suo idolo dichiarato.
Visualizza questo post su Instagram
"Ha smesso di rispondermi e poi ho visto che la foto profilo era sparita…", racconta Michielin tra il divertito e lo sconsolato. A scatenare la reazione, secondo la cantante, sarebbe stata una fotografia divenuta virale: l'immagine la ritrae mentre si riposa con una coperta raffigurante il volto di Angela, regalo ricevuto per il compleanno.
"Dopo quell’immagine, diventata un tormentone sui social e ripresa in ogni ospitata televisiva, tutti mi chiedevano se avessi un debole per lui o per la paleontologia. Io scherzavo, rispondevo che amo gli uomini di cultura... Ma evidentemente questa cosa non gli è piaciuta", ha spiegato l'artista.
Michielin ha anche rivelato di aver tentato in più occasioni di chiedere scusa pubblicamente al conduttore di Ulisse. Ma per ora, silenzio. E così, tra una risata e l’altra, è arrivato anche l’appello semiserio del comico Stefano Rapone: "Alberto, perdonala!". Una vicenda che mescola ironia, fandom e il sottile confine tra ammirazione pubblica e imbarazzo privato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy