televisione
Playoff Serie C
Tutto pronto per la finalissima playoff di Serie C: in palio l’ultimo posto disponibile per volare in Serie B. A contenderselo saranno due piazze dalla storia importante, già protagoniste nel campionato cadetto prima di scivolare tra i dilettanti. Ora, Ternana e Pescara si giocano tutto, nella doppia sfida in programma tra lunedì 2 e sabato 7 giugno.
Entrambe provenienti dal Girone B, umbri e abruzzesi hanno compiuto un cammino solido e ora si affronteranno per il titolo più ambito della stagione. La Ternana, guidata da Fabio Liverani, ha chiuso la regular season al secondo posto e ha staccato il pass per la finale battendo il Vicenza con un netto 3-1. Il Pescara di Silvio Baldini, dopo il travolgente 4-1 in casa del Cerignola, ha pareggiato 1-1 all’Adriatico, garantendosi così l’accesso all’ultimo atto.
Visualizza questo post su Instagram
Il match d’andata si giocherà in Umbria, il ritorno in Abruzzo: entrambe le partite avranno inizio alle 21.15. Le telecamere saranno puntate sull’evento non solo in Italia: Rai 2 trasmetterà le gare, con la telecronaca di Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi, bordocampo e presentazione affidati a Massimo Proietto. Ma sarà Rai Italia a portare lo spettacolo anche all’estero: la gara d’andata sarà in diretta in America del Nord e del Sud, Asia e Australia, mentre in Europa e Africa andrà in differita alle 23.00. Il ritorno, invece, sarà visibile in diretta in tutto il mondo.
A impreziosire ulteriormente la serata del 7 giugno sarà la consegna del Trofeo Mario Facco, dedicato alla memoria dello storico difensore della Lazio e voce amatissima della Serie C in Rai. Il premio andrà all’autore del gol più bello del campionato, scelto dai talent di Rai Sport. Due squadre, una sola promozione: Ternana e Pescara si giocano il futuro. E questa volta, davvero, non ci sarà appello.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy