televisione
L’Eredità con Marco Liorni e le professoresse
L’Eredità, il game show più longevo della tv italiana, condotto da Marco Liorni e prodotto con Banijay Italia, chiude la stagione 2024/2025 con un evento speciale: il Torneo dei Super Campioni. Dal 2 al 7 giugno, alle 18.45 su Rai 1, sei puntate vedranno sfidarsi i sette concorrenti con il maggior numero di partecipazioni fino al 10 maggio. I protagonisti sono: Gabriele Paolini (33 puntate), Christian Giordano (27), Biancamaria Petrucci (20), Antonio Porta (18), Laura Zecchini (17), Giovanni Di Gregorio (16) e Katia Madonna (12).
Visualizza questo post su Instagram
Ogni serata li vedrà affrontare le prove classiche del programma — dal C’è o non c’è a Chi Come Cosa, fino alle 4 Fantastiche date — seguite dalla Scossa, il Triello, i Cento Secondi e la temuta Ghigliottina. Il montepremi vinto sarà devoluto per metà in beneficenza alla Fondazione OZ, che sostiene bambini e giovani con malattie o disabilità e le loro famiglie.
Alla fine, chi avrà raccolto il montepremi più alto alla Ghigliottina o vi sarà arrivato più volte sarà incoronato Super Campione de L’Eredità 2024/2025. La 23ª stagione si chiude con numeri eccellenti: una media di 4,3 milioni di spettatori e il 26% di share, con picchi da record di 5,8 milioni e il 31,5%. L’episodio più seguito è stato quello del 13 febbraio 2025, con 5 milioni di telespettatori e il 29,3% di share. A fianco di Marco Liorni, le professoresse Greta Zuccarello di Treviso e Linda Pani di Venezia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy