TELEVISIONE
Gabriel Garko
Gabriel Garko è stato sicuramente uno dei concorrenti più bravi e amati delle ultime edizioni di Ballando con le stelle, ed è pronto a tornare in grande stile sulla pista del programma spin-off Sognando... Ballando con le stelle per danzare in coppia con l'aspirante maestra Janiya in un passionale tango argentino. Nella sua partecipazione al dance show condotto da Milly Carlucci, nel 2022, fu fermato solo da un brutto infortunio, che lo ha costretto al ritiro in finale.
Visualizza questo post su Instagram
Per molti anni l'attore, prima del coming out, è stato al centro del gossip per numerosi flirt e relazioni con diverse donne appartenenti al mondo dello spettacolo. Sono tre le storie d'amore più discusse e rese pubbliche dai diretti interessati. La prima, seppur breve, è stata quella con Manuela Arcuri che ha dichiarato come, per lei, la relazione fosse del tutto reale e che, dopo aver scoperto l'orientamento sessuale del suo ormai ex fidanzato, è rimasta delusa perché si sentiva di essere stata usata, come se fosse stata a sua insaputa una sorta di copertura. Garko tuttavia, ospite del programma Belve condotto da Francesca Fagnani, la definirà poi come "una storia vera".
La seconda storia è quella con Eva Grimaldi, tra la fine degli anni '90 e gli inizi del 2000 (durò circa 8 anni), che sarebbe nata proprio per proteggere Garko da presunte speculazioni. Rapporto basato su un profondo affetto e rispetto reciproco, ma che non è mai stato consumato. La stessa attrice raccontò al settimanale Chi in un'intervista: "La nostra storia è stata creata a tavolino quattordici anni fa, non c’è mai stato sesso, lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto. Ma c’è un amore profondo che ci lega, ancora oggi, e che va al di là della sfera fisica... lo avrei addirittura sposato o ci avrei fatto un figlio".
Infine l'ultima, quella con Rosalinda Cannavò (nota anche come Adua Del Vesco). Una relazione finta, accettata dalla donna perché l'avrebbe aiutata ad emergere nel mondo dello spettacolo. Ha ammesso che, sebbene la situazione fosse complicata e dolorosa, oggi la considera una lezione di vita che l’ha aiutata a ritrovare se stessa e a superare i momenti più bui. Oggi lei è felicemente fidanzata con Andrea Zenga.
La rivelazione arriva nel 2020, quando Gabriel Garko decide di rivelare il suo vero orientamento sessuale in diretta nazionale durante una puntata del Grande Fratello Vip, leggendo una lettera proprio a Rosalinda Cannavò. Confermò in seguito di aver avuto una relazione durata 11 anni con un uomo di nome Riccardo ed un'altra, più recente, con il collega Gabriele Rossi.
"Fosse stato per me, per quanto sono riservato, il famoso coming out non l’avrei mai fatto. Mi sono trovato in un momento particolare della mia vita, in cui o facevo coming out o veniva fatto da terzi in maniera brutta" ha rivelato in un'intervista Garko. Anche se, dopo averlo fatto, ha ammesso di essersi liberato di un peso enorme e di poter vivere ora la vita in maniera più autentica.
Dal 2021 è legato sentimentalmente a Mattia Emme che, a differenza di Garko, è una persona lontana dal mondo dello spettacolo e lavora come general manager. Rappresenta per l’attore un legame importante e stabile, con cui condivide serenità e progetti futuri, incluso il desiderio di diventare padre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy