Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Raimondo Todaro, dall'addio e la lite con Milly al ritorno a Sognando Ballando. E' il più vincente dello show: con chi ballò

Andrea Pescari

30 Maggio 2025, 20:30

Raimondo Todaro, dall'addio e la lite con Milly al ritorno a Sognando Ballando. E' il più vincente dello show: con chi ballò

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro, lo storico ballerino di Ballando con le stelle è pronto a tornare in pista in occasione dello spin-off Sognando... Ballando con le stelle, l'edizione speciale che celebra i 20 anni dell'amato dance show condotto da Milly Carlucci. E' semplicemente il maestro più vincente del programma: ha partecipato per 14 stagioni consecutive trionfando per 5 volte, insieme a Cristina Chiabotto (2005), Fiona May (2006), Veronica Olivier (2010), Elisa Di Francisca (2013) e Giusy Versace (2014). 

Chi è

Raimondo Todaro è nato nel 1987 a Catania, ma ha vissuto sino a sedici anni a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove si era trasferita la sua famiglia. Ha iniziato a ballare a cinque anni, insieme al fratello Salvatore. Si è formato studiando con maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Ha vinto il suo primo campionato italiano a nove anni; nella categoria junior ha partecipato a cinque campionati del mondo, conquistando un secondo e terzo posto. È stato diciotto volte campione italiano di ballo nelle varie discipline.

L'addio a Ballando

E' il 2021 quando Todaro annuncia la sua decisione sui social: "All'epoca ero appena maggiorenne ed oggi sento di dover ringraziare tutti loro, per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire. Ma, come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l'idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo e lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro".

Milly Carlucci ha risposto con delusione, sottolineando che era a conoscenza delle trattative di Todaro con un'altra produzione (poi rivelatasi Amici di Maria De Filippi) e avrebbe preferito un confronto diretto prima della comunicazione ufficiale. Todaro ha replicato spiegando di essere stato in isolamento per Covid e che avrebbe voluto comunicare la decisione a voce appena possibile, ringraziando comunque Carlucci senza rancore

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

Diventa ufficiale il passaggio di Todaro ad Amici ed esordisce nell'edizione del 2021, come insegnante di danza latino-americana. "Nella vita bisogna essere pronti a mettersi in gioco e ad accettare nuove sfide che ti possano permettere di crescere. Io sono pronto, felicissimo di iniziare questa nuova avventura. Ringrazio Maria per l’opportunità" scrive in un post su Instagram il ballerino. Nel programma vive un periodo di tensioni con Alessandra Celentano, a causa di discussioni che nascevano spesso dalle differenti valutazioni sulle esibizioni degli allievi. Una situazione pesante, che sarebbe stata uno dei motivi per cui ha deciso di abbandonare il programma nel 2024. 

La storia d'amore con Francesca Tocca

Raimondo Todaro nel 2013 ha avuto una figlia, Jasmine, dalla ballerina e collega Francesca Tocca, conosciuta quando lui aveva diciotto anni e lei sedici anni. Si sposano nel 2014 ma, il matrimonio, arriva ad una rottura insanabile che porta alla separazione nel gennaio 2025. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

"Consapevoli di aver dato tutti noi stessi al nostro amore e alla nostra vita insieme, certi del bene e del rispetto che sempre avremo l'uno per l'altra e dell'unione che per sempre avrà la nostra famiglia, abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente", hanno scritto nelle storie su Instagram.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie