televisione
Farwest con Salvo Sottile
Venerdì 30 maggio alle 21.25 torna su Rai 3 Farwest, il programma di inchieste condotto da Salvo Sottile, con una puntata che si preannuncia densa di contenuti scottanti e rivelazioni. Ad aprire la serata sarà un’esclusiva sul Superbonus: secondo l’inchiesta, anche castelli, ville e dimore storiche avrebbero beneficiato delle agevolazioni fiscali. Strutture di pregio che, una volta ristrutturate, avrebbero dovuto essere rese accessibili al pubblico. Ma a oggi, resta il mistero su chi siano davvero i beneficiari e se questi immobili siano mai stati effettivamente aperti.
A seguire, un approfondimento nel mondo – apparentemente dorato – della danza. Con oltre un milione di ballerini e 17mila scuole in Italia, si tratta di una vera e propria galassia sportiva. Ma dietro le quinte, documenti riservati e testimonianze raccolte da Farwest denunciano un sistema corrotto: gare pilotate, favoritismi, ricatti e pressioni psicologiche ai danni di atleti e famiglie.
Visualizza questo post su Instagram
Spazio poi a un’inchiesta sulle truffe bancarie che hanno colpito centinaia di risparmiatori italiani, ingannati da promotori finanziari senza scrupoli. In molti casi, gli investimenti promessi si sono trasformati in veri e propri incubi, con perdite che arrivano a centinaia di migliaia di euro.
Visualizza questo post su Instagram
Chiuderà la puntata un nuovo focus sul delitto di Garlasco. Il caso, a distanza di 18 anni, torna a far parlare di sé tra nuove perizie, tensioni tra Procure e inedite piste investigative che lambiscono ambienti oscuri, tra presunti esorcismi e suicidi sospetti avvenuti tra il 2008 e il 2014. Tra gli ospiti in studio: Peter Gomez, Concita Borrelli, Roberta Bruzzone, Vittorio Feltri, Luigi Roberto Pennini e Gennaro Cassese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy