TELEVISIONE
E' il giorno dell'ultima puntata di E' sempre mezzogiorno, oggi in tv venerdì 30 maggio su Rai 1 dalle ore 11.55. Antonella Clerici si conferma tra le regine del day-time, ed è pronta a concludere l'edizione che macinato record su record in termini di share ed ascolti, arrivando a superare più e più volte il 17% collezionando oltre 1 milione e mezzo di telespettatori. Tuttavia la stagione, una delle più seguite degli ultimi 10 anni, è arrivata al termine e lascerà il posto al nuovo palinsesto estivo già annunciato da Rai.
Camper, con la sua quarta edizione che porterà con sé tante novità. La conduzione sarà affidata ancora a Peppone Calabrese. In onda su Rai1 dal 2 giugno fino al 5 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle 13.25, è pronto a tornare il programma che porterà anche quest’anno in ferie i telespettatori. Per tutta l’estate il popolare conduttore animerà il mezzogiorno con collegamenti in diretta e reportage dalle più svariate località vacanziere, grazie alla ricca squadra di inviati. Fra questi: Monica Caradonna farà un diario quotidiano in diretta sulle ricchezze enogastronomiche delle nostre regioni; Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri nelle più belle spiagge e nei più iconici luoghi di vacanza; Lorenzo Branchetti offrirà un racconto dei borghi più belli e caratteristici d’Italia; Valentina Caruso andrà alla scoperta dei tesori archeologici del Bel Paese; Annalisa Baldi sarà protagonista di una serie di incursioni nelle feste di paese e laddove si svolgeranno eventi dal tipico sapore estivo; Marco Di Buono ci condurrà alla ricerca delle più genuine e divertenti sagre paesane; Fabrizio Nonis darà suggerimenti per realizzare gustosi quanto spettacolari barbecue estivi; Antonella Ferrari ci mostrerà che l’estate è una stagione possibile ed accessibile anche per le persone con disabilità.
Ma non solo: gli altri inviati vacanzieri Cristina Rinaldi, Marco Scorza, Daria Luppino, Angela Achilli, Roberta Paris, Dado Coletti, Gloria Aura Bortolini e Guido Pacifici parleranno di tante altre buone abitudini estive. Sentieri naturalistici, cammini sacri, ville e giardini storici, orti botanici, concerti di piazza, moda, chiacchiere da spiaggia, aperitivi... insomma, l’estate italiana declinata a 360°. A far da contraltare a tutte queste finestre in esterna, Peppone accoglierà in studio ogni giorno diversi ospiti, alcuni fissi, altri occasionali, con i quali parlerà di cibo, enogastronomia, musica, sport, estati del passato, salute e animali domestici, dando consigli e suggerimenti per godere al meglio delle vacanze estive.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy