IL PERSONAGGIO
Mario Balotelli e Raffaella Fico
È stato definito un genio ribelle, un talento sregolato, un campione difficile da gestire. Ma al di là delle etichette da prima pagina, la vita privata di Mario Balotelli è un intreccio di relazioni intense, separazioni burrascose e ferite familiari mai rimarginate. Dietro l’immagine pubblica di Super Mario – fatta di gol spettacolari, esultanze provocatorie e titoloni da tabloid – c’è un uomo che ha vissuto amori forti, paternità complesse e una dolorosa frattura con le sue origini.
Il capitolo più noto e discusso della vita sentimentale di Balotelli è senza dubbio quello con Raffaella Fico. Un amore travolgente, finito tra recriminazioni e dichiarazioni al veleno. Nel 2012 la showgirl annunciava la gravidanza, mentre il calciatore – all’epoca in rotta con la compagna – chiedeva il test del DNA. Solo nel febbraio 2014, Mario riconosce ufficialmente Pia come sua figlia.
Visualizza questo post su Instagram
Da allora, i rapporti con Raffaella sono rimasti tesi a lungo, con sporadici momenti di tregua. Negli ultimi anni, però, qualcosa sembra essere cambiato: oggi tra padre e figlia il legame è forte, tanto da ammorbidire anche i rapporti con l’ex compagna. Raffaella Fico, nel frattempo, ha ritrovato l’amore con Alessandro Moggi, e si parla già di nozze.
Nel 2017, Balotelli diventa padre per la seconda volta. Il piccolo Lion nasce dalla relazione con la modella svizzera Clelia Carleen, conosciuta ai tempi del Nizza. Una storia meno mediatica, ma non per questo più stabile. Anche con Clelia, infatti, la relazione si interrompe, lasciando il calciatore nuovamente single e padre a distanza.
Un’altra figura centrale nella vita sentimentale di Mario è stata Fanny Neguesha. Modella belga di origini africane, con lei Balotelli ha vissuto una relazione lunga e travagliata. Dopo la rottura, c’era stato anche un tentativo di riconciliazione, naufragato poco dopo. Il rapporto si è deteriorato al punto che, fino a pochi mesi fa, i due continuavano a lanciarsi frecciate pubbliche via social. Fanny, oggi, ha ritrovato serenità accanto a un altro calciatore, Mario Lemina, dal quale ha avuto un figlio.
Tra le altre donne apparse nella vita di Balotelli troviamo Melissa Castagnoli, Sara Galimberti, Barbara Guerra, Tabby Brown e Francesca Monti. Storie lampo, flirt sotto i riflettori, spesso finite prima ancora di cominciare. Oggi, stando agli ultimi gossip, Balotelli sarebbe single, ma con lui nulla è mai definitivo. In molti si chiedono se esista una donna capace di domare il suo carattere focoso. Per ora, pare di no.
Sul fronte familiare, la ferita più profonda riguarda i genitori biologici, Thomas e Rose Barwuah. Balotelli li ha accusati pubblicamente di averlo abbandonato da piccolo, lasciandolo crescere con la famiglia Balotelli, a Brescia, che poi gli darà il cognome. Secondo Mario, i genitori naturali si sarebbero rifatti vivi solo dopo la sua esplosione nel mondo del calcio, quando fama e denaro erano ormai parte della sua vita. Un’accusa pesante, che ha scavato un solco ancora oggi non sanato. Dietro il calciatore, c’è un uomo segnato da relazioni intense, paternità vissute a distanza e una famiglia d’origine con cui ha chiuso i conti da tempo. Mario Balotelli è tutto tranne che banale. E, nel bene o nel male, continua a far parlare di sé. Anche quando tace.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy