Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Mario Balotelli a Belve: "Chi mi ha lanciato le banane? Non penso lo rifarà". L'esultanza all'europeo, il confronto con i giganti del calcio, il test del DNA della figlia

Ilaria Albanesi

26 Maggio 2025, 18:20

Mario Balotelli a Belve: "Chi mi ha lanciato le banane? Non penso lo rifarà". L'esultanza all'europeo, il confronto con i giganti del calcio, il test del DNA della figlia

Mario Balotelli sarà ospite domani, martedì 27 maggio, sullo sgabello di Belve. Intervistato da Francesca Fagnani, l’attaccante si è raccontato senza filtri, tra carriera, momenti difficili e vita privata - a partire dal suo valore come calciatore. Balotelli ha affermato di non avere "nulla da invidiare a Messi e Ronaldo. Perché Ronaldo ha 5 palloni d'oro e io no? Si massacra di allenamenti. Io no. E lui c'ha più soldi".

"Sono un talento molto raccontato, ma che poco si è raccontato - ha proseguito - Avrei potuto fare di più, ma sono felice"

Gli episodi di razzismo

L'attaccante ha ricordato gli episodi di razzismo subiti, come quando a Roma due persone gli lanciarono delle banane: "Non lo rifaranno, penso se lo ricordino!", ha detto - "li ha menati?", ha incalzato Fagnani, "No, ma se lo ricorderanno" ha risposto ridendo l'attaccante.

L'esperienza al Genoa e il suo futuro 

Sullo sgabello di Belve, l'ex Milan ha rivelato le sue scelte per il futuro. A proposito dell’esperienza al Genoa, sua squadra attuale, ha spiegato: "Ringrazio i tifosi che mi vogliono bene, ma ho fatto una scelta sbagliata per il tipo di società". E sul futuro, Balotelli non esclude un trasferimento oltreoceano: "Giocherò due o tre anni prima di smettere. Sarà un trauma atletico, ma quello che ruota intorno al calcio non mi mancherà", perché, dice, "il calcio è un mondo finto".

Il rapporto con Mourinho e il fallo di Totti

L'attaccante ha anche parlato del suo rapporto con José Mourinho: "Io e Mourinho eravamo due teste di cavolo, ma come carattere lui è peggio di me!".

Sul fallo peggiore subito in carriera, ha detto: "L'ho subito da Totti! Gli ho scritto: perché mi hai dato un calcio? E lui disse: manco ti ho preso bene".

Euro 2012 e Mondiali 2024

Mario Balotelli ha anche commentato la sua celebre esultanza a Euro 2012, muscoli in tensione e sguardo fiero, - che è ancora la sua immagine del profilo su Instagram: "È stata una tamarrata!".

Infine, tornando al flop dell’Italia ai Mondiali del 2014, Balotelli si è smarcato dal ruolo di capro espiatorio: "Si gioca in undici. Tanti sono grandi e grossi ma si nascondono facilmente…".

Il test del DNA della figlia Pia

Nel 2012 - dopo la rottura con l'attaccante - Raffaella Fico aveva annunciato di essere incinta della figlia di Mario Balotelli. Il calciatore aveva chiesto un test del DNA per confermare la sua paternità. La figlia è stata riconosciuta nel 2014, a un anno dalla sua nascita. Balotelli è ritornato a parlare del fatto: "Sì lo rifarei. Non ci vedevamo da mesi: mi spiace per mia figlia ma che altro potevo fare?".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie