MUSICA
Mondo Marcio in concerto nel Perugino
Con il Credo summer tour arriva Mondo Marcio in Umbria. Appuntamento il 18 luglio all'Antifestival di Cannaiola, frazione di Perugia.
Mondo Marcio, rapper milanese e icona dell'hip hop italiano, è stato il primo artista a sfondare le classifiche e a portare il rap con una nuova attitudine a un pubblico mainstream. Nel 2006, a soli diciotto anni, debuttò con l'album “Solo un uomo”, che in pochi mesi raggiunse il traguardo di disco di platino. Grazie al successo del singolo “Dentro alla scatola” l'album rimase in classifica per più di 40 settimane, portando per la prima volta negli anni 2000 il rap ai vertici dell'industria musicale italiana. Nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Caparezza, Emis Killa, Fabri Fibra e molti altri; dopo diversi album, oltre 150.000 copie vendute e tour in tutta Italia e in Europa, Mondo Marcio continua a essere un pilastro del rap italiano. Il 25 aprile 2025 è uscito il suo ultimo album Credo, un disco di rinascita con cui racconta e guarda il mondo con occhi nuovi.
Dopo aver conquistato il pubblico del Fabrique di Milano lo scorso 10 maggio, Mondo Marcio ha annunciato le prime date di Credo summer tour, la tournée estiva prodotta da Vivo Concerti, che parte il 17 luglio da Senigallia per concludere il 30 settembre a Decimomannu.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy