televisione
L’amore bugiardo è il titolo della seconda puntata di Cose Nostre, il programma condotto da Emilia Brandi in onda questa sera, lunedì 26 maggio, alle 23.30 su Rai 1. Al centro della puntata, la vicenda di Donato Denis Bergamini, calciatore del Cosenza Calcio, morto in circostanze misteriose il 18 novembre 1989.
Per anni si è parlato di suicidio, una tesi che la famiglia non ha mai accettato. Denis era l’eroe della promozione in Serie B, amato dai tifosi e dalla città, e conduceva una vita piena di soddisfazioni. Aveva intrecciato una relazione con Isabella Internò, all’epoca 17enne, una storia finita tra tensioni e gelosie.
Quel giorno di novembre, secondo il racconto della Internò, il giovane si sarebbe gettato sotto un camion. Una versione sostenuta dalla donna per 35 anni. Nel 2017, dopo una lunga battaglia della famiglia, le indagini sono state riaperte. Il processo si è concluso con una sentenza di primo grado: Isabella Internò è stata condannata a 16 anni per omicidio volontario in concorso con ignoti.
Per Donata Bergamini, sorella di Denis e instancabile custode della sua memoria, è solo il primo passo verso la piena verità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy