LA DICHIARAZIONE
Rosario Fiorello e Mara Venier
Fiorello torna a far parlare di sé e lo fa, come spesso accade, con il sorriso e un’idea che potrebbe cambiare il volto della domenica pomeriggio di Rai 1. Dopo il debutto a sorpresa su Rai Radio2 con La Pennicanza, nuovo show in onda ogni giorno alle 13.45 insieme a Fabrizio Biggio, lo showman siciliano ha messo gli occhi sulla televisione e in particolare su un programma iconico: Domenica In. Durante una diretta Instagram, Fiorello ha lanciato una proposta tutt’altro che improvvisata: subentrare a Mara Venier nel caso in cui decidesse di lasciare la guida dello storico contenitore domenicale.
"Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. La domenica quasi quasi mi piacerebbe", ha confessato Fiorello, lasciando intendere che l’idea non sia soltanto un sogno nel cassetto.
Visualizza questo post su Instagram
Non si tratterebbe però della Domenica In classica, fatta di interviste e talk, ma di un vero e proprio show, un grande varietà pomeridiano: "Io non sono capace a fare le interviste. Farei il grande varietà del sabato sera la domenica pomeriggio con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni", ha spiegato. L’affondo, con la solita ironia, arriva anche sulle tempistiche: "Ci dobbiamo sbrigare, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto". Un messaggio chiaro indirizzato ai piani alti di viale Mazzini, dove la suggestione di un passaggio di testimone potrebbe essere già in discussione.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo, Mara Venier resta in silenzio sul proprio futuro. Non ha ancora sciolto le riserve in merito a una possibile riconferma alla guida di Domenica In, un programma che ha portato a nuovi successi negli ultimi anni. Tuttavia, la conduttrice ha fatto sapere che la sua priorità oggi è il marito Nicola Carraro, la cui salute è diventata la sua prima preoccupazione. Un addio alla tv, o almeno una lunga pausa, non è escluso. Se così fosse, il testimone passerebbe idealmente proprio a Fiorello, che con il suo stile irriverente e brillante potrebbe riscrivere le regole della domenica pomeriggio. Da Viva Rai2! al sogno di una sua Domenica In, lo showman dimostra ancora una volta di non voler rinunciare a stupire. E chissà che la Rai, davanti a questa proposta, non sia pronta a cogliere l’occasione.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy