Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Quarto Grado stasera in tv venerdì 23 maggio su Rete 4: le anticipazioni del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Cristiano Vano

23 Maggio 2025, 12:17

Quarto Grado stasera in tv venerdì 23 maggio su Rete 4: le anticipazioni del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Questa sera, venerdì 23 maggio, alle 21.25 su Rete 4 torna l’appuntamento con Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma, curato da Siria Magri, apre con un approfondimento sul caso di Chiara Poggi, la 26enne uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007.

L’inchiesta, oggi nelle mani della Procura di Pavia — con il procuratore Fabio Napoleone, il procuratore aggiunto Stefano Civardi e le PM Valentina De Stefano e Giuliana Rizza — si concentra su nuovi elementi e interrogativi rimasti irrisolti: dal movente all’arma del delitto, dall’assenza di tracce di sangue su Alberto Stasi, alle tempistiche dell’omicidio, fino alla gestione della scena del crimine e al ruolo di altri soggetti coinvolti. Alcuni episodi specifici sono seguiti anche dalla Procura di Milano, mentre le prime indagini, 18 anni fa, erano state affidate a quella di Vigevano.

Tra le novità più clamorose, un’impronta mai analizzata prima, trovata sulla parete accanto alle scale dove fu rinvenuto il corpo. L’impronta presenta 15 punti di contatto compatibili con il palmo di Andrea Sempio, tornato ora nel registro degli indagati. Atteso martedì scorso in Procura, Sempio non si è presentato: la sua difesa promette battaglia.

Nel corso della puntata, confermati gli interventi di esperti e opinionisti tra cui Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello. Immancabile anche la partecipazione della community dei quartograders, che ogni venerdì segue e commenta la trasmissione in diretta sui social.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie