Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Fuori dal Coro con Mario Giordano torna stasera in tv su Rete 4: focus su sfratti mai eseguiti e case occupate

Annalisa Ercolani

21 Maggio 2025, 16:38

Fuori dal Coro con Mario Giordano torna stasera in tv su Rete 4: focus su sfratti mai eseguiti e case occupate

Fuori dal Coro con Mario Giordano

Mercoledì 21 maggio, in prima serata su Rete 4, nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma condotto da Mario Giordano, che torna ad accendere i riflettori su alcune delle questioni più controverse dell’attualità. Al centro della puntata, un’inchiesta approfondita sui migranti che, in assenza di reali percorsi di integrazione, finiscono nelle maglie della criminalità organizzata. Un viaggio che parte da Firenze, passa per Grenoble, in Francia, e arriva a Milano, dove le telecamere della trasmissione raccolgono la testimonianza di un testimone oculare dell’accoltellamento di un ragazzino egiziano di appena tredici anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fuori dal coro (@fuoridalcorotv)

Spazio poi agli scontri in piazza e al tema della sicurezza pubblica, con un focus sulle proteste dei centri sociali durante il recente Remigration Summit. Il programma proverà a far luce su come certi gruppi si organizzano per le manifestazioni, che spesso degenerano in episodi di tensione con le forze dell’ordine.

Chiuderà la puntata un approfondimento sul fenomeno sempre più diffuso dei ladri di case, con un caso clamoroso: un ufficiale giudiziario che, anziché far rispettare le sentenze di sfratto, sarebbe diventato egli stesso un occupatore seriale di appartamenti. Ancora una volta, Mario Giordano propone un racconto diretto e senza filtri su temi che dividono l’opinione pubblica e interrogano le istituzioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie