Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Caterina Balivo torna oggi su Rai 1 con un nuovo appuntamento de La Volta Buona: scopri dove vive le conduttrice e la casa da sogno

Annalisa Ercolani

21 Maggio 2025, 13:54

Caterina Balivo torna oggi su Rai 1 con un nuovo appuntamento de La Volta Buona: scopri dove vive le conduttrice e la casa da sogno

Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera

Con La volta buona, Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 1 portando in scena un talk show che mescola intrattenimento, attualità e racconti di vita quotidiana. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì, si propone come uno spazio familiare e accogliente, in cui il pubblico ritrova il calore del vecchio salotto televisivo, ma con uno stile più fresco e contemporaneo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Ogni puntata è costruita attorno a storie personali, ospiti del mondo dello spettacolo, volti emergenti e protagonisti della società civile. Non mancano momenti di leggerezza, rubriche curiose e incursioni musicali, ma il cuore del programma resta l'incontro con le persone: famose o sconosciute, ma sempre con qualcosa da raccontare. In studio oggi ci sarà Natasha Stefanenko, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Iago Garcia, Gabriella Labate, Francesca Rettondini, Annalisa Minetti, Samuel Peron e tanti altri!

La casa da sogno della conduttrice di La Volta Buona

Origini napoletane, cuore romano. Caterina Balivo da anni ha scelto la Capitale come città d’adozione, pur mantenendo un legame profondo con la Campania. Un amore mai nascosto per la sua terra natale, ma anche una passione autentica per Roma, dove si è trasferita quando ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Oggi è tra i volti più apprezzati della televisione italiana. Con una carriera eclettica alle spalle, la Balivo ha dimostrato versatilità e coraggio, affrontando format anche lontani dal suo stile. Ma è nel talk quotidiano che ha ritrovato la sua dimensione più autentica: da alcune stagioni è al timone de La Volta Buona, il programma di Rai 1 che anima il primo pomeriggio con storie, ospiti e riflessioni dal taglio umano. Un format che si sta rivelando vincente anche in termini di ascolti, tanto che la Rai ha deciso di puntare con decisione su di lei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Accanto alla carriera, anche la vita privata di Caterina Balivo si svolge con equilibrio e discrezione. Vive in un elegante appartamento nel cuore di Roma, insieme al marito Guido Maria Brera e ai figli Guido Alberto e Cora. Una casa luminosa, spaziosa e curata nei minimi dettagli, che riflette perfettamente il gusto raffinato e sobrio della conduttrice. Il pezzo forte? Il terrazzo panoramico, un vero angolo di pace nel caos cittadino, dove la Balivo si rifugia per staccare la spina e godersi momenti di relax. All’interno, invece, dominano colori neutri e arredi di pregio, spezzati qua e là da elementi decorativi più accesi che danno vitalità all’ambiente.

La zona giorno è ampia e accogliente, arredata con tavoli in legno, sedie grigie e divani tono su tono. Non mancano oggetti ricercati come vasi d’argento e lampade di design. Minimalista ma caldo, lo spazio riflette uno stile moderno ma vissuto, senza eccessi. Celebre la libreria a forma di orso, spesso mostrata nei contenuti social della conduttrice. La cucina, funzionale e ben attrezzata, è uno degli ambienti più amati dalla Balivo, che non nasconde la sua passione per la cucina casalinga. Le camere da letto, seppur mostrate raramente, rivelano un’anima romantica e delicata: pareti floreali, toni pastello e arredi che trasmettono serenità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Ma a catturare l’attenzione è soprattutto il bagno padronale, con la sua iconica vasca freestanding in stile retrò. Un tocco vintage che dà personalità all’ambiente e svela un lato intimo della conduttrice, che proprio da lì, durante la pandemia, ha spesso dialogato con il suo pubblico attraverso dirette social. Non ci sono immagini pubbliche delle stanze dei figli, ma è facile immaginare spazi pensati su misura per loro, con ambienti distinti e funzionali. Quello che è certo è che la casa della Balivo non è solo un luogo da esibire, ma uno spazio vissuto a pieno, giorno dopo giorno, da tutta la famiglia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie