il personaggio
Chi è Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi. Nato il 27 luglio 1972 ad Altidona in provincia di Fermo nelle Marche, ha 52 anni. Imprenditore ed esperto di social media marketing, è il cofondatore di MAUI MEDIA SRL, l'agenzia che gestisce la pubblicità del sito Fatto in casa da Benedetta. È stato lui, infatti, a spingere la moglie a pubblicare sui social i video delle sue ricette e l'ha anche aiutata nel momento in cui ha raggiunto il successo: "con le sue spalle larghe mi ha aiutato e mi ha fatto capire che la chiave per vivere serenamente questa cosa è rimanere come sono sempre stata" - ha raccontato Benedetta Rossi a Verissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al lato commerciale, si occupa anche delle riprese e del montaggio dei video culinari della moglie. Tuttavia, nonostante la grande notorietà di Benedetta, Marco è una persona molto riservata e non si sa molto della sua vita al di fuori del matrimonio con la cuoca marchigiana.
Marco incontra per la prima volta Benedetta quando entrambi hanno 25 anni e frequentano l'Università. In quegli anni la futura food blogger aveva un agriturismo di famiglia dove Gentili andava spesso, soprattutto per fare alcuni giri a cavallo in compagnia della futura moglie. Un rapporto nato come amicizia ma che si è evoluto rapidamente in amore: "La prima volta che l'ho vista mi ha fatto proprio una bella impressione - ha raccontato Marco a Verissimo - Mi sono innamorato praticamente subito io, mentre su di lei ci ho dovuto lavorare un po'. Devo dire che è stato un corteggiamento lungo e faticoso".
Visualizza questo post su Instagram
Benedetta ha raccontato che il primo piatto cucinato al futuro marito è stata una torta rustica, alla quale la food blogger attribuisce il merito della nascita del loro amore.
Benedetta e Marco si sono sposati il 19 novembre del 2009 in un segretissimo matrimonio alle Hawaii, davanti al tramonto, "io l’ho sempre immaginato così, doveva essere una promessa tra due persone - ha raccontato l’influencer marchigiana a Verissimo - lo volevo estremamente intimo come momento, e abbiamo realizzato questo sogno".
La coppia non ha mai avuto figli: "Noi non abbiamo avuto figlio, non è che non li volevamo. Semplicemente non sono arrivati - ha raccontato Marco Gentili - siamo andati avanti con il nostro percorso di vita e guardando a tutte le cose belle che ci accadevano nel frattempo. Abbiamo vissuto cercando di farci forza l'uno con l'altro. Stiamo benissimo così, non abbiamo grossi rimorsi. Sappiamo però che saremmo stati dei buoni genitori, però è andata così"
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy