TELEVISIONE
Michele Morrone e Rouba Saadeh
Rouba Saadeh, chi è l'ex moglie di Michele Morrone ospite stasera in tv martedì 20 maggio su Rai 1 a Belve. L'attore ha svelato a Francesca Fagnani di aver iniziato ad abusare dell'alcool a causa della depressione di cui ha iniziato a soffrire quando la sua ormai ex partner è tornata in Libano insieme ai due figli (Marcus e Brando): "Ho rischiato il coma etilico. Per non perdere la testa devi poter anestetizzare il dolore. Io l'ho fatto con il metodo più economico, che mi ha portato a bere anche più bottiglie di vino ogni giorno". Rouba Saadeh è una stilista e modella libanese. E' nata in Beirut il 15 aprile 1987.
Ha studiato graphic design al collegio Nostra Signora di Jamhour a Baabda, in Libano, per poi frequentare e completare un master in economia aziendale. Si trasferisce a Milano e Roma, dove studia Fashion Design e inizia a specializzarsi nel settore della moda. Nel 2013 fonda il concept store Le paradis des fous, dedicato alla promozione di giovane designer e alla valorizzazione della creatività internazionale. Oggi è stilista nella prestigiosa maison Elie Saab, dove coordina le collezioni pret-à-porter.
Lei era in viaggio a Milano, vestita in maniera molto legante con borsa e occhiali firmati. Lui, al tempo dipendente di un'azienda che ristruttura parquet, stava lavorando nei pressi di piazza Duomo. Quando nota Rouba Saadeh, la ferma e - a causa delle barriere linguistiche (lei parlava arabo e francese, mentre lui conosceva solo l'italiano) - dopo una scena quasi comica l'ha invitata ad andare a bere una birra. Sboccia l'amore e, dopo pochissimi giorni, si è dimesso ed è partito per il Libano insieme a lei. Qui viene assunto dal padre della donna. Nasce una bellissima storia d'amore: prima danno alla luce Marcus e Brando, poi si sposano nel 2014 con una cerimonia civile privata.
Visualizza questo post su Instagram
I due si separano a causa di una crisi di coppia sopraggiunta dopo 8 anni. "La scelta di separarci era contemplata da tempo". Lo ha rivelato lo stesso Morrone in un'intervista a Storie italiane, spiegando che una delle principali cause potrebbe essere stata quella di aver bruciato le tappe. "Nel momento in cui a 23 anni diventi papà e cambi pannolini e vedi i tuoi amici che si vanno a divertire, a un certo punto ti rendi conto che hai fame di libertà. Non mi va di sembrare egoista per questa cosa qua perché io rimarrò sempre il loro papà. Poi se ami una persona, alla fine superi tutto". I due sono rimasti in buoni rapporti, la separazione è avvenuta senza battaglie legali e pensando come priorità assoluta alla serenità dei propri figli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy