Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Ilaria Galassi ospite a La volta buona, chi è: il successo grazie a Non è la Rai, il flirt con Pietro Taricone, la malattia, l'amore per Daniele Brunone

Ilaria Albanesi

20 Maggio 2025, 13:15

Ilaria Galassi ospite a La volta buona, chi è: il successo grazie a Non è la Rai, il flirt con Pietro Taricone, la malattia, l'amore per Daniele Brunone

Chi è Ilaria Galassi, la showgirl ospite di Caterina Balivo nel salotto de La Volta Buona. Nata ad Avezzano il 10 luglio 1976, debutta giovanissima - nel 1990 - in televisione, con un ruolo tra le ragazze pompon di Domenica In. Il successo arriva con Non è la Rai, il cult-show di Gianni Boncompagni che la fa conoscere al grande pubblico. Per quattro stagioni è tra le protagoniste più seguite del programma, apprezzata soprattutto dal pubblico adolescenziale. 

Parallelamente lavora per i fotoromanzi delle Edizioni Lancio (1993), cura le telepromozioni di Karaoke su Italia 1 nella stagione 1994-1995 e prende parte a tutte le compilation musicali del programma, doppiata da cantanti professioniste. Terminata l’esperienza televisiva, prosegue come modella, ruolo che già ricopriva all’interno della trasmissione nei segmenti dedicati alla moda. Nel 1996 viene scelta come velina a Striscia la notizia, ma un incidente alla gamba la costringe a un ritiro temporaneo dalle scene. Viene sostituita da Marina Graziani.

L’anno successivo cura le telepromozioni di Edizione Straordinaria, condotto da Enrico Papi, mentre nel 1998 è valletta nei programmi Doppio Lustro su Canale 5 e Ok, il prezzo è giusto! su Rete 4. Sempre nel 1998 cura anche le telepromozioni di Striscia la notizia. Nel 1999 è prima ballerina a Zelig - Facciamo cabaret, condotto da Simona Ventura e Massimo Boldi, e partecipa ad Aldo, Giovanni e Giacomo Show. Tra il 1999 e il 2000 si occupa delle televendite di Affare Fatto su Rete 4.

Nel 2003 realizza per il canale satellitare Marcopolo il documentario In viaggio con Sissi, dedicato alla principessa d’Austria, e ha una piccola parte nel film Piazza delle Cinque Lune di Renzo Martinelli. Nel 2005 partecipa allo speciale Non è la Rai su Happy Channel. A dicembre dello stesso anno torna come ballerina nel programma Libero su Rai 2, condotto da Alessandro Siani, accanto ad altre ex ragazze del programma cult. Negli anni successivi si dedica alla famiglia e appare sporadicamente come ospite e opinionista in programmi televisivi, tra cui Pomeriggio Cinque.

Nel 2024 torna alla ribalta con nuovi progetti: pubblica con Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo il singolo Sola tu mi vuoi e il 5 aprile esce la sua autobiografia Andata e ritorno. Dal 16 settembre 2024 al 3 febbraio 2025 partecipa alla diciottesima edizione del Grande Fratello, inizialmente in trio con le colleghe di Non è la Rai e successivamente come concorrente singola.

La malattia

Nel 2000 la Ilaria Galassi è stata colpita da un aneurisma cerebrale congenito. Al Grande Fratello la showgirl ha raccontato: "Ho avuto un aneurisma congenito. Mal di testa, sono svenuta, mi sono ripresa, vedevo delle immagini e delle persone che non c’erano. Sono stata operata per 10 ore il 24 dicembre 2000".

"Non mi ricordavo più niente, non ricordavo il nome dei miei genitori - ha confessato - Sono stata molto fortunata e ho avuto una grande forza grazie alla mia famiglia e alle mie amiche che mi hanno aiutata in tutto".

Il flirt con Pietro Taricone 

Ilaria Galassi ha avuto una storia con Pietro Taricone ancor prima che i due diventassero volti noti del mondo dello spettacolo: "Io e Pietro Taricone, da piccoli, andavamo sempre in Abruzzo in vacanza con i genitori e lì io e lui ci siamo innamorati" - ha raccontato lei in un'intervista a RTL 102.5.

"Ci siamo conosciuti prima di Non è la Rai, avevamo entrambi 12 anni circa, eravamo i più belli del paese. Poi io sono tornata a Roma, sono stata presa per la trasmissione e ci siamo un po’ allontanati però lui mi ha sempre telefonato. Poi man mano ci siamo persi di vista".

L'amore con Daniele Brunone e i figli

Ilaria è legata sentimentalmente all'hairstylist Daniele Brunone, con il quale sta da più di 10 anni. La showgirl ha due figli: Rocco - nato nel 2004 da una precedente relazione - e Riccardo - classe 2015 e figlio di Brunone

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie