televisione
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Oggi, domenica 18 maggio 2025, va in onda l’ultimo appuntamento stagionale di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, dalle 19.30 su NOVE.
Tra gli ospiti Elly Schlein, segretaria del Pd, e Renzo Arbore che celebra i 40 anni di Quelli della notte, varietà cult che ha rivoluzionato la televisione italiana lanciando artisti come Nino Frassica, Maurizio Ferrini, Marisa Laurito, Riccardo Pazzaglia, Simona Marchini, Roberto D’Agostino, Massimo Catalano, Dario Salvatori e Andy Luotto. Con una carriera di oltre 60 anni, Arbore ha ideato più di venti format di successo tra cui Bandiera Gialla, Indietro tutta, Alto gradimento e Speciale per voi. Quest’anno è tornato in tv con Come ridevamo, insieme all’amico Gegè Telesforo, un viaggio nella comicità televisiva della seconda metà del Novecento.
Alessandro Gassmann sarà presente prima dell’uscita al cinema il 5 giugno del film Mani Nude di Mauro Mancini, tratto dall’omonimo libro di Paola Barbato e presentato alla Festa del Cinema di Roma. Attore e regista con oltre 40 anni di carriera, Gassmann ha recitato in più di 100 produzioni tra cinema, tv e teatro e ha diretto sei film, tra cui Questi fantasmi! tratto da Eduardo De Filippo.
Diego Abatantuono, che festeggia i suoi 70 anni, è uno degli attori più amati del cinema italiano, consacrato sotto la guida di registi come Gabriele Salvatores, Ettore Scola e Pupi Avati, vincitore di 3 Nastri d’Argento, 2 Ciak d’Oro e del David Speciale alla Carriera in oltre 50 anni di attività.
Tra gli altri ospiti della puntata Concita De Gregorio, autrice del libro Di madre in figlia che racconta tre generazioni di donne, l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, la giornalista Cecilia Sala, l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni e lo scrittore Michele Serra.
La serata si chiude con Che tempo che fa – Il Tavolo, con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Giusti e Diego Abatantuono. In scaletta anche Noemi, che si esibisce con il nuovo singolo Non sono io tratto dall’album Nostalgia, oltre ad Ale e Franz, Gigi Marzullo, Herbert Ballerina e Giucas Casella.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy