il personaggio
Samanta Togni è pronta a parlare del nuovo capitolo della sua vita nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. L'ex ballerina, originaria di Terni, è stata una delle protagoniste dell'ultima edizione di Pechino Express, un'esperienza grazie alla quale si è sentita "di nuovo viva, valorizzata, felice. Adesso affronto la vita con una nuova consapevolezza e uno sguardo diverso" - ha raccontato.
Nata a Terni il 21 aprile 1981, è figlia d'arte: i genitori - Sandro Togni e Loredana Camilli - sono due ballerini che l'avvicinano fin da piccola al mondo della danza: "Ho iniziato a ballare e camminare insieme, è stata una scelta inevitabile. La danza è stata la colonna sonora di tutta la mia vita" - ha raccontato in una recente intervista al podcast di Angelo Madonia Passi di vita.
A soli 13 anni conquista la finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico del mondo. Fino al 2005 vive negli Stati Uniti, dove perfeziona il suo talento nella danza e partecipa a numerosi concorsi in coppia fissa con il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy. Dopo essere tonata in Italia, prende parte alla prima edizione di Ballando con le stelle, classificandosi al quinto posto insieme al conduttore Fabrizio Frizzi.
Partecipa a dodici edizioni del programma, fino alla stagione 2020-2021, quando lascia lo show di Milly Carlucci per condurre il suo primo programma in solitaria, Domani è domenica, su Rai 2.
Samanta Togni è stata sposata con Mirko Trappetti, figlio di un imprenditore avicolo di Terni. Dalla loro storia nel 2001 è nato il figlio Edoardo. La coppia si è sperata ufficialmente nel 2010.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2010 a Ballando con le stelle conosce l'ex calciatore Stefano Bettarini, con il quale ha una breve storia. Un amore nato sotto i riflettori del programma di Milly Carlucci e finito all'improvviso, senza un motivo noto.
Nel 2019 incontra Mario Russo, chirurgo plastico che lavora a Dubai. I due convolano a nozze pochi mesi dopo, il 15 febbraio 2020. Subito dopo il matrimonio, Samanta decide di raggiungere il marito a Dubai, lasciando la sua carriera televisiva.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo quattro anni dalle nozze, quando Samanta decide di fare rientro in Italia, tra i due scoppia la crisi: "C’è stato un terremoto, ci siamo allontanati e ora stiamo rimettendo insieme i pezzi", aveva raccontato la ballerina a La volta buona. Una crisi nata anche dall'intromissione di terze persone nella relazione: "persone invidiose e gelose del nostro rapporto perché venivano da relazione finite".
Sebbene i problemi di coppia sembravano essersi attenuati, dopo l'esperienza a Pechino Express - nonostante non ci siano state conferme ufficiali - la storia tra i due, secondo molti, è ai titoli di coda.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy