Martedì 02 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Musica e tv

Eurovision, quando canta Lucio Corsi e le quote dei bookmakers: diretta tv su Rai1 e la scaletta

Il cantautore maremmano ha centrato la finale della kermesse in svolgimento

Nicola Uras

17 Maggio 2025, 06:50

Eurovision, quando canta Lucio Corsi e le quote dei bookmakers: diretta tv su Rai1 e la scaletta

Lucio Corsi

Grande attesa per Lucio Corsi all'Eurovision Song Contest, la rassegna europea della musica, che si sta svolgendo a Basilea, in Svizzera. Il cantautore toscano, rivelazione del recente Festival di Sanremo dove si è classificato secondo, è qualificato di diritto alla Grand Final di sabato 17 maggio insieme agli artisti dei Paesi "Big Five" (Germania, Francia, Spagna e Regno Unito) e la Svizzera, nazione ospitante. Corsi presenterà al pubblico europeo la sua Volevo essere un duro
La diretta tv sarà su Rai1 (dalle ore 21) e la scaletta prevede l'esibizione di Corsi, quattordicesimo, intorno alle 22 (Gabry Ponte invece è ventiquattresimo.

Secondo i bookmakers il favorito alla vittoria finale è il trio musicale Kaj (Svezia): il loro successo è infatti dato a 1.80, e stanno continuando a raccogliere ampi consensi dopo la loro originalissima esibizione. L’Italia sembrerebbe invece essere lontana dal trionfo. Corsi, seppur stia continuando a riscuotere sempre più consensi in Europa è dato a 101.0, al pari di Regno Unito e Ucraina, e sembrerebbe avere davvero poche chance di portare a casa la vittoria. Gabry Ponte in lista per San Marino è dato a 201.0, mentre il personalissimo e controverso tributo al nostro paese di Tommy Cash sale a 21.0.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie