televisione
La notte del cuore al posto di Uomini e Donne
Le serie tv turche continuano a guadagnare terreno nel palinsesto Mediaset, confermandosi come un fenomeno televisivo inarrestabile. Dopo il successo di titoli come Terra Amara, Endless Love e Tradimento, è ora la volta di La notte nel cuore, titolo italiano della serie originale Siyah Kalp, pronta a fare il suo debutto su Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram
Il promo mandato in onda nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo del nuovo melodramma made in Istanbul, prodotto dalla stessa casa che ha firmato alcuni dei più amati successi turchi: la TIMS&B. La serie, ambientata tra i paesaggi mozzafiato della Cappadocia, promette di catturare l’attenzione del pubblico con tutti gli ingredienti del genere: intrighi familiari, amori tormentati e vendette trasversali.
Al centro della trama c’è la figura di Sumru, donna dal passato difficile che, dopo aver abbandonato i suoi figli Melek e Nuh, si ricostruisce una nuova vita accanto a Samet, un potente uomo d'affari. Ma i segreti non restano sepolti per sempre: anni dopo, i gemelli scoprono la verità e decidono di rintracciarla, determinati a farsi giustizia. Le loro strade si incrociano così con quelle del figlio maggiore di Samet, Cihan e della nipote Sevilay, promessa in sposa a un uomo ricco per volere della famiglia.
Il cast è ricco di volti noti al pubblico italiano: Ece Uslu sarà Sumru, Hafsanur Sancaktutan interpreterà Melek, mentre Aras Aydin – attualmente in onda su Tradimento – darà il volto al gemello Nuh. Accanto a loro Esra Dermancioglu (la perfida Behice di Terra Amara), Bulent Polat (il Gaffur della stessa serie), e Burak Sergen, già visto in Endless Love nel ruolo del crudele padre di Emir, qui nei panni del potente Samet.
"La Turchia ha trovato nell’Italia un pubblico affezionato e attento – ha dichiarato Aras Aydin a Sorrisi e Canzoni TV –. Sono certo che anche Siyah Kalp saprà coinvolgere con una storia intensa e un cast giovane e appassionato". La prima stagione, trasmessa su Show TV a partire da settembre 2024, si compone di 19 episodi. Il futuro della serie è ancora in bilico: molto dipenderà dall’accoglienza che riceverà all’estero, Italia compresa.
Ancora incerta la collocazione nel palinsesto Mediaset: le ipotesi più accreditate parlano di una messa in onda a giugno, in fascia pomeridiana, al posto di Uomini e Donne, o in alternativa in prime time con una serie di serate evento durante l’estate. Quel che è certo è che La notte nel cuore è pronta a conquistare anche i cuori italiani, confermando il successo della serie tv turca sul piccolo schermo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy