Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL CASO

Calci e pugni per Rajae Bezzaz: l'inviata di Striscia la Notizia è stata aggredita a Treviso durante un servizio. Scopri cosa è successo

Annalisa Ercolani

13 Maggio 2025, 16:50

Calci e pugni per Rajae Bezzaz: l'inviata di Striscia la Notizia è stata aggredita a Treviso durante un servizio. Scopri cosa è successo

Rajae Bezzaz e l'aggressione

Grave episodio di violenza a Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, dove l'inviata di Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz e la sua troupe sono stati brutalmente aggrediti nei pressi di un'abitazione occupata abusivamente da una famiglia sinti. La giornalista si era recata sul posto dopo una segnalazione riguardante un alloggio soggetto a sfratto esecutivo da oltre due anni.

Inizialmente, gli occupanti si sono mostrati disponibili al dialogo. Tuttavia, la situazione è precipitata quando un anziano parente della proprietaria ha chiesto l'allontanamento degli abusivi. Rajae è stata colpita con pugni al volto e trascinata per i capelli, mentre un cameraman è stato inseguito, fatto cadere a terra e preso a calci. L'attrezzatura è stata distrutta e le schede di memoria delle telecamere sottratte. Quando gli aggressori si sono accorti della presenza di una bodycam non sequestrata, hanno minacciato la troupe con un'ascia per farsi consegnare il dispositivo.

Una collaboratrice di Rajae è riuscita a sfuggire alla sassaiola e a contattare le forze dell'ordine, che sono intervenute sul posto. L'inviata, il cameraman e l'anziano parente sono stati trasportati al pronto soccorso per le cure necessarie. Le autorità stanno indagando sull'accaduto e cercando di recuperare il materiale sottratto. L'episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione per la sicurezza degli operatori dell'informazione. Striscia la Notizia ha denunciato l'accaduto attraverso i propri canali ufficiali, sottolineando la gravità dell'aggressione subita dalla propria troupe.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie