Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Ritorno a Las Sabinas, arriva la nuova soap opera spagnola che accende l’estate di Rai 1: scopri la trama, il cast e le anticipazioni

Annalisa Ercolani

12 Maggio 2025, 12:06

Ritorno a Las Sabinas, arriva la nuova soap opera spagnola che accende l’estate di Rai 1: scopri la trama, il cast e le anticipazioni

Ritorno a Las Sabinas

Arriva dalla Spagna la nuova soap che animerà i pomeriggi estivi di Rai 1. Si intitola Ritorno a Las Sabinas e debutta martedì 13 maggio alle 16, con l’ambizione di conquistare il pubblico affezionato alle grandi storie familiari, agli amori impossibili e ai misteri irrisolti.

Al centro della trama ci sono due sorelle, Gracia e Paloma, che fanno ritorno nella cittadina immaginaria di Las Sabinas per assistere il padre malato. Da qui si dipana una vicenda corale, tra ricordi che riemergono, conflitti familiari e passioni mai sopite. Gracia, madre in crisi coniugale, ritrova il primo amore della giovinezza, mentre Paloma cerca di rimettere in sesto la tenuta di famiglia, scontrandosi con una potente rivale locale. A complicare tutto, la morte misteriosa di un ragazzo del paese, che introduce nel racconto una sottotrama investigativa.

Ritorno a Las Sabinas mescola melodramma e giallo, sentimenti intensi e segreti inconfessabili, proponendo un intreccio dal sapore classico, ma con personaggi femminili forti, determinati, e uomini più fragili, spesso messi di fronte a scelte dolorose. La soap si inserisce nella scia dei grandi feuilleton spagnoli che, negli ultimi anni, hanno trovato in Italia un pubblico affezionato e partecipe.

Girata tra le città e i borghi della Catalogna, la serie offre anche uno sfondo visivo di grande fascino: cascate, ville storiche, coste affacciate sul Mediterraneo. I paesaggi, mai banali, diventano parte integrante della narrazione, amplificandone la tensione e il pathos. Ritorno a Las Sabinas promette quindi di essere molto più di un semplice passatempo estivo. È una storia di ritorni, di ferite aperte, di sentimenti che sfidano il tempo e le convenzioni. Una soap classica nello stile e nell’impostazione, ma capace di toccare corde profonde, con quel gusto tutto iberico per il dramma e la passione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie