televisione
Il Paradiso delle Signore e Ritorno a Las Sabinas
Con la chiusura della nona stagione de Il Paradiso delle Signore, amatissima fiction pomeridiana ambientata nel mondo della moda degli anni ’60, Rai 1 si prepara a voltare pagina per la pausa estiva. La soap opera italiana, che ha accompagnato ogni pomeriggio milioni di spettatori, si ferma come da tradizione e tornerà in autunno con la decima stagione già confermata. Al suo posto, la rete ammiraglia della Rai aveva annunciato l’arrivo di una nuova proposta: Ritorno a Las Sabinas, affascinante soap spagnola pronta a debuttare nel daytime a partire da martedì 6 maggio. Ma nelle ultime ore è arrivata una comunicazione ufficiale che cambia le carte in tavola: la partenza della nuova telenovela è stata posticipata.
A causa di un cambiamento nella programmazione, Ritorno a Las Sabinas andrà in onda da lunedì 12 maggio, sempre nel pomeriggio di Rai 1. Gli spettatori dovranno quindi attendere ancora qualche giorno per immergersi nella storia delle sorelle Molina, Gracia e Paloma, tornate nella loro terra natale per prendersi cura del padre gravemente malato. La trama promette di intrecciare segreti familiari, amori del passato e tensioni sociali. Gracia, alle prese con una crisi matrimoniale, ritrova Miguel, il suo primo amore, mentre Paloma si occupa della tenuta di famiglia, scontrandosi con una potente donna del posto legata al padre da un misterioso segreto.
In sostituzione al previsto debutto della telenovela Ritorno a Las Sabinas, domani, martedì 6 maggio, andrà in onda un'edizione leggermente più estesa del talk show pomeridiano La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo. A partire da mercoledì 7 maggio, invece, Rai 1 dedicherà il suo spazio pomeridiano a speciali televisivi in diretta riguardanti il Conclave. Le porte della Cappella Sistina si apriranno, infatti, proprio mercoledì 7 maggio alle ore 16.30, con lo scopo di eleggere il nuovo Pontefice. Numerosi fedeli sono già giunti nella Capitale, desiderosi di assistere dal vivo alla potenziale fumata bianca, mentre molti altri seguiranno gli eventi attraverso le trasmissioni televisive che tratteranno l'argomento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy