Attualità
Il murales realizzato dai ragazzi
Colori, forme e figure per valorizzare ancora di più il borgo di Pietralunga in Altotevere. Il tutto attraverso la street art. Ha preso forma questi giorni un murale realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del paese. Nel progetto, sostenuto fortemente dall’amministrazione cittadina, sono stati coinvolti circa 15 giovani pietralunghesi dai 14 anni in su, che, armati di bombolette spray, si sono rimboccati le maniche e con il loro estro hanno realizzato una vera e propria opera d’arte lunga quasi 20 metri e alta più di 2 su un muro situato all’incrocio tra via della Libertà e via Bruno Buozzi.
Quasi una settimana di impegno incessante e il capolavoro è stato completato, a coronamento di un’esperienza indimenticabile al servizio della propria comunità, con adolescenti e compagni più grandi che hanno potuto contare su una guida esperta e competente. Le operazioni, infatti, sono state coordinate da Filippo Toscani, noto con lo pseudonimo Rise the Cat.
“L’amministrazione – dice il primo cittadino insieme alla vicesindaco Chiara Ruggeri e all’assessore Federica Radicchi – ha pensato, nell’ambito delle politiche giovanili, settore che molte volte viene sottovalutato e che, invece, annovera coloro che saranno i futuri cittadini del nostro paese, di proporre ai ragazzi il progetto di realizzare un murales”. L’iniziativa ha avuto come obiettivo “la riqualificazione di una zona del paese facendo fondere l’aspetto artistico, ricreativo e ludico con un’esperienza formativa e di senso civico, favorendo il rispetto del territorio e la tutela del patrimonio comune”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy