TELEVISIONE
Angelo Famao
Primo forfait a L'isola dei famosi. Il cantante neomelodico Angelo Famao abbandona il reality show dopo solo tre giorni, diventando il primo concorrente ritirato della nuova edizione condotta da Veronica Gentili e in onda dal 7 maggio su Canale 5. "Ho iniziato questa esperienza con grande coraggio, determinazione e convinzione. Le cose non sono andate come previsto. Mi sento completamente confuso, non sono per niente lucido. Non mangio e non dormo da giorni. Sembra che tutti gli animali ce l'abbiano con me. Basta, ho deciso di lasciare l'Isola" dice il l'ormai ex naufrago in un video condiviso dai canali social de L'isola dei famosi. Maggiori particolari saranno svelati nel corso dela seconda puntata della trasmissione, in programma lunedì 12 maggio in prima serata su Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram
Ha 29 anni, è nato in Sicilia, a Gela, ed è un cantante neomelodico. Nonostante le origine sicule, ha iniziato a cantare in dialetto napoletano, diventando ben presto - grazie ai suoi successi (Se mi dai il cuore, Hey Bella) - uno dei più noti della nuova generazione riguardante il genere musicale partenopeo. E' l'autore della canzone Tu si a fine do munnu, il suo brano più celebre. Pubblicato nel 2018, è stato certificato con due dischi di platino e, inoltre, conta oltre 60 milioni di streaming sulla piattaforma Spotify e oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il brano è diventato virale, iniziando ad essere apprezzato da tantissimi vip, soprattutto appartenenti al mondo del calcio, come Lorenzo Insigne, Gianluigi Donnarumma e Ciro Immobile.
Aveva già avuto modo di partecipare a varie trasmissioni televisive, come in Uomini e donne (è stato corteggiatore nel 2023 dello show condotto da Maria De Filippi) e in una puntata di Emigratis (dove è stato coinvolto proprio il portiere del Psg).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy