Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

perugia

Il Sabato del Vignaiolo: un viaggio tra 150 vini umbri e le storie dei vignaioli indipendenti

L'appuntamento sabato 10 maggio all'hotel Giò

Redazione Web

07 Maggio 2025, 20:46

Il Sabato del Vignaiolo: un viaggio tra 150 vini umbri e le storie dei vignaioli indipendenti

La Delegazione Umbria della FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti annuncia l'evento intitolato "Il Sabato del Vignaiolo", previsto per sabato 10 maggio 2025. L'incontro si terrà presso la Town Hall dell'Hotel Giò, situato in Via Ruggero d'Andreotto 19, a Perugia, e avrà luogo dalle ore 10 alle ore 19.

Il Vignaiolo Indipendente coltiva le sue vigne, vinifica la sua uva, imbottiglia il suo vino e cura personalmente la vendita dello stesso, sotto la propria responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta. Impegnati quotidianamente in un processo che segue tutta la filiera di produzione, i Vignaioli operano costantemente per custodire, tutelare e promuovere il territorio di appartenenza.

Una giornata, appunto, all’insegna della promozione del vino artigianale e del territorio, con la partecipazione di oltre 25 vignaioli indipendenti umbri, pronti a raccontare le proprie storie e a far degustare le loro etichette. Saranno presenti in degustazione circa 150 vini, espressione autentica della ricchezza vitivinicola dell’Umbria. Un’occasione imperdibile per appassionati, operatori del settore e curiosi, per conoscere da vicino i protagonisti della viticoltura indipendente e scoprire il volto più genuino del vino umbro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie