Esibizione
Sabato 10 maggio il Gruppo Sbandieratori di Gubbio si esibirà a Roma, in Piazza Capranica, in occasione del Giubileo delle bande e dello spettacolo popolare. L’esibizione degli Sbandieratori nella storica piazza romana sarà preceduta dal Pellegrinaggio presso la Porta Santa e un momento di riflessione e preghiera guidato da monsignor Rino Fisichella.
Il Giubileo delle Bande e dello spettacolo popolare sarà un momento in cui l’insieme delle tradizioni popolari italiane si incontra per una giornata di festa nella capitale italiana. Sarà, come detto, un ritorno al Giubileo per il gruppo Sbandieratori di Gubbio. Infatti, i bandieranti eugubini parteciparono sia al Giubileo dei giovani del 2000 indetto da Papa Giovanni Paolo II sia al Giubileo della Misericordia del 2016 indetto da Papa Francesco.

Il Gruppo Sbandieratori all'epoca, con la collaborazione del professor Maurizio Ceccarelli, realizzò l’inno giubilare, suonato in occasione delle celebrazioni per l’inizio del Giubileo della Misericordia presso l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede e successivamente in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy