Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Gialappa Show replica agli attacchi di Monica Setta: il video "In punta di fioretto" contro la conduttrice

Ilaria Albanesi

06 Maggio 2025, 16:30

Gialappa Show replica agli attacchi di Monica Setta: il video "In punta di fioretto" contro la conduttrice

Il GialappaShow risponde a Monica Setta. La conduttrice di Storie di donne al bivio aveva recentemente attaccato il programma per la parodia che la vede protagonista, interpretata da Giulia Vecchio. "Sono 40 anni che lavoro: che bisogno c'è di diffamare la mia attività mettendo i piedi in faccia agli intervistati, quasi a dire che le mie interviste vengono fatte con i piedi? Spacciando, poi, donne comuni per vip: questa non è più satira, ma diffamazione", ha dichiarato. Setta, oltre ad aver incaricato i suoi legali di scrivere al programma, ha deciso di coinvolgere anche il Codacons.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)

Nonostante le polemiche sollevate dalla conduttrice Rai, i Gialappi hanno replicato con la consueta ironia: prima mandando in onda un nuovo episodio di Robba de donne, parodia di Storie di donne al bivio, poi con un servizio ad hoc dal titolo ironico In punta di fioretto, che presenta La delicatissima Monica Setta con una raccolta di domande scomode e poco delicate rivolte dalla conduttrice alle sue ospiti nel corso della trasmissione.

Tra le interviste mostrate, anche il confronto con Serena Grandi, in cui la Setta affronta, con un approccio a dir poco diretto, alcune esperienze difficili vissute dall’attrice, tra problemi giudiziari e dipendenze. "Problemi giudiziari, problemi di soldi, la cocaina... Mai avuto rapporti con sostanze stupefacenti? Ma mai neanche una volta ti hanno offerto cocaina e tu l'hai accolta?", domanda senza mezzi termini, lasciando visibilmente imbarazzata la sua interlocutrice. Il tutto mentre in sottofondo la Gialappa’s Band ironizza: "Ma per carità, ma perché devi insistere sull'argomento?"

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie