Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Umbertide

Concorso La vetrina più bella: ecco le attività premiate dalla giuria tecnica e popolare

L'iniziativa ha fatto centro anche nel segno della solidarietà

06 Maggio 2025, 03:00

Concorso La vetrina più bella: ecco i commercianti premiati dalla giuria tecnica e popolare

Più di 1.500 voti espressi e 83 attività partecipanti. Prima edizione da incorniciare per il concorso “La vetrina più bella”, organizzato dall’associazione commercianti Vivi Umbertide. La cerimonia di premiazione è avvenuta in Piattaforma domenica pomeriggio alla presenza del sindaco Luca Carizia, del vicesindaco Annalisa Mierla, del presidente di Vivi Umbertide, Emiliano Bernardi, del numero due dell’associazione, Enzo Lepri e della consigliera Martina Martini. Un omaggio sentito e commosso è stato tributato a Mario Migliorati, storico vicesindaco e presidente della Confcommercio venuto a mancare a novembre, che alcuni decenni fa fu l’ideatore dell’iniziativa. Ad aprire l’evento è stata la consegna di una targa alle realizzazioni che hanno ricevuto più apprezzamenti dagli umbertidesi. Tutte a pari merito le prime tre posizioni.

Gradino più alto per Fiammetta Boutique e Valentina Monsignori Jewerly Design. Medaglia d’argento per Ottica 2M e Le 4 stagioni-Fioreria Cruciani. Terza piazza per Fratelli Brescia e Kebab Grill. Spazio quindi ai riconoscimenti per i tre assoluti, decisi in base alla somma dei voti popolari con quelli della giuria di esperti composta dal vicesindaco Mierla, dal presidente Bernardi, da Giulia Corinti, Silvia Gnagnetti, Antonio Renzini ed Ettore Spatoloni.  Primo posto per Safety Car Aci, secondo per Pagelli sposi e boutique e terzo per la pasticceria Torteccetera. A loro sono state consegnate delle opere in ceramica della manifattura Rometti. Ma non è finita qui. Dei buoni da usare presso alcuni negozi sono stati regalati ai primi cento partecipanti del gioco “Caccia all’intruso”.

Un cliente del negozio d’abbigliamento per bambini “La tartaruga” è risultato il vincitore della lotteria e si è aggiudicato un maxi uovo di cioccolato da 3 chili. Non è mancata la solidarietà: sono stati infatti raccolti 650 euro che saranno consegnati al centro recupero fauna selvatica “La nostra arca” con sede nella frazione di tifernate di Fraccano. Più che positivo il commento del presidente di Vivi Umbertide: “Questa prima edizione è riuscita molto bene – ha detto Bernardi - Siamo nati per unire commercianti e cittadini per dare più vita alla città”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie