Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Nicoletta Di Bisceglie, chi è l'attrice che interpreta Rosa Camilli in Il Paradiso delle Signore: scopri la carriera e la vita privata dell'attrice

Annalisa Ercolani

05 Maggio 2025, 16:00

Nicoletta Di Bisceglie, chi è l'attrice che interpreta Rosa Camilli in Il Paradiso delle Signore: scopri la carriera e la vita privata dell'attrice

Nicoletta Di Bisceglie

Classe 1996, milanese di nascita ma pugliese d’origine, Nicoletta Di Bisceglie è uno dei volti emergenti della nuova generazione di attori italiani. La sua formazione prende forma in uno dei luoghi più prestigiosi del settore: il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove frequenta il Corso di Recitazione dal 2017 al 2019. Da lì, il salto sulle scene è immediato.

Il debutto arriva nel 2019 con il teatro, in spettacoli come Tre sorelle (regia di Eljana Popova) e Beirut Rocks (regia di Vito Mancusi). Ma è la televisione a regalarle la prima visibilità nazionale. Dopo le apparizioni in fiction di successo come Che Dio ci aiuti 6 e Le indagini di Lolita Lobosco nel 2021, l’attrice consolida il suo percorso recitando nella commedia Cops di Luca Miniero e, più recentemente, nelle serie Buongiorno mamma 2 e Gerri (2023).

Il grande salto arriva però con Il Paradiso delle Signore, l’amata soap pomeridiana di Rai 1, dove interpreta Rosa. È qui che il pubblico impara a conoscerla e apprezzarla. Un'esperienza, quella sul set della serie Rai, che l’attrice ha raccontato in un’intervista a tvdaily.it: "Non è stato facilissimo. Questo è un set frenetico, dove impari tanto, ma è molto veloce. Mi sono ritrovata a girare anche sette scene al giorno. Però è stato bello: mi hanno fatto sentire tutti subito a casa. Stando tante ore lì, si crea davvero una famiglia". Del suo personaggio, Rosa, Nicoletta dice di essersi sentita subito in sintonia: "Penso di averla inquadrata sin dal primo momento. È una bella tipetta. In tante cose siamo simili, in altre siamo tanto diverse. Quindi è una bella sfida, ogni giorno".

Molto riservata, Nicoletta Di Bisceglie condivide poco della sua vita privata. Non si hanno notizie su eventuali relazioni sentimentali. Sui social, in particolare Instagram, preferisce raccontarsi attraverso passioni come la danza classica, il nuoto e i viaggi. Radicata nella sua terra d’origine, Corato, dove vive la sua famiglia, Di Bisceglie rappresenta oggi una delle giovani promesse del panorama televisivo italiano. Un percorso in salita, fatto di studio, sacrificio e prime soddisfazioni. E con lo sguardo già rivolto al futuro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie